La Palazzetta del Vescovo

Via Della Clausura, 17 - 6054 Fratta Todina - Perugia   vedi mappa - contatti
Un’incantevole villa risalente al XVIII secolo, a soli 15 km da Todi, La Palazzetta del Vescovo coniuga il fascino del passato con le comodità del presente, in un suggestivo ambiente arredato da mobili d’epoca e camere spaziosi ed eleganti. L‘edificio è stato la Residenza estiva del Vescovo di Todi Ludovico Gualtiero, che assunse l‘architetto Ludovico Gattelli nel 1763 per costruirlo. Il ristorante della struttura propone menù degustazione con specialità della cucina del territorio, da abbinare ai migliori vini della regione. All’esterno una grande piscina e una magnifica vista panoramica sulla Valle del Tevere.

La Palazzetta del Vescovo Storia

La Palazzetta del Vescovo è tutto quanto ci si aspetta da una dimora di campagna umbra: all’esterno un giardino di rose ed essenze mediterranee impreziosito da una grande piscina e dietro la facciata in pietra spazi accoglienti, pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno.

In questa dimora d’epoca si viene accolti da un’accoglienza cordiale e un’atmosfera familiare che si combina con i comfort più moderni. Lo staff dell’albergo è sempre a disposizione per rendere il soggiorno speciale e aiutare nell’organizzazione di itinerari turistici attraverso l’Umbria e la Toscana.

Le camere, tutte spaziose ed eleganti, sono la quintessenza dell’eleganza classica: arredi d’epoca, tessuti pregiati e grandi sale da bagno caratterizzano gli ambienti che conservano la riservatezza di una casa privata. Una splendida vista sulla Valle del Tevere e una quantità di servizi supplementari gratuiti completano l’offerta ricettiva.

La Sala del Camino e la terrazza con vista sulla piscina sono i luoghi ideali dove gustare la prima colazione o lasciarsi travolgere dai sapori genuini della cucina tradizionale del territorio, grazie ai prodotti freschissimi e a una selezione dei migliori vini umbri e nazionali.

Una cornice idilliaca, perfetta per celebrare matrimoni ed eventi speciali, con le sale pronte ad ospitare anche piccoli meeting, corsi di formazione ed eventi professionali.

La Palazzetta del Vescovo

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Perugia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

La Palazzetta del Vescovo
  Via Della Clausura, 17 - 6054 Fratta Todina
  +39 075 8745183
  www.lapalazzettadelvescovo.com

La Palazzetta del Vescovo
Servizi offerti

Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

La Palazzetta del Vescovo Dove

E' tua questa struttura? Contattaci