Inserita in uno splendido parco secolare, Villa Claudia dei Marchesi Dal Pozzo si affaccia sulla suggestiva cornice del lago Maggiore. Esclusiva dimora d’epoca, conserva tutto il sapore dell’epoca vittoriana con i suoi mobili, arredi e dipinti che la rendono unica. La grande piscina e la terrazza con prato all’inglese si prestano inoltre come scenario ideale per ricevimenti indimenticabili.
Villa Claudia Dal Pozzo D'Annone Storia
Un dono di nozze raro e prezioso, come un gioiello che non passa mai dì moda, ma che nel tempo aumenta il suo valore. È villa Claudia Dal Pozzo D’Annone, una splendida dimora d’epoca, che nel 1827 la principessa Luisa Dal Pozzo della Cisterna ricevette da parte dello sposo. Oggi è una delle gemme che impreziosiscono la sponda piemontese del lago Maggiore, con il suo charme intramontabile di casa vittoriana. Difficile però definirla un albergo: immersa in un parco di cinque ettari — un tripudio di profumi e colori, fra piante secolari, antiche essenze, azalee, rododendri e cascate d’acqua — è un’esclusiva oasi di pace e relax, dove si possono ritrovare i piaceri di un’ospitalità aristocratica e raffinata.
Il trattamento offerto è una location per matrimoni, cene di gala, team building ed eventi in generis. Villa Claudia mette a disposizione dei clienti sei Suites vista lago, molto spaziose e arredate con mobili d’epoca, sono
inserite in un contesto di grande fascino. Gli spazi comuni della villa
sono caratterizzati da arredi e quadri che vanno dal XV al XIX secolo,
monumentali camini in pietra scolpita, specchiere, argenteria e boiserie
in legno pregiato che creano ambienti in stile old England. Inoltre è possibile affittare la Villa anche per breve e lunghi periodi.
Nelle immediate vicinanze si trovano sei importanti Golf Club, mentre il lago stesso è una splendida meta di gite o di piccole crociere in barca a vela.