Abbadia di San Giorgio

Piazzale San Giorgio, SNC - 16030 Moneglia - Genova   vedi mappa - contatti
L’Abbadia di San Giorgio a Moneglia, in provincia di Genova, è il luogo perfetto per chi cerca un soggiorno all’insegna della quiete e del relax più puro. Questa incantevole residenza di charme ricavata da un convento francescano del ‘400 offre un’atmosfera ineguagliabile, dove natura, storia e cultura permeano ogni ambiente, dove la raffinatezza e la sobrietà regalano un elegante lusso.

Abbadia di San Giorgio Storia

Quando nel Quattrocento i frati francescani scelsero la cittadina di Moneglia come loro dimora, fu eretto il monastero Abbadia di San Giorgio, formato da un chiostro e da un convento le cui prime notizie sono datate 1396. Il Cardinale Clemente Dolera a metà del XVI secolo restaurò il convento, ampliandolo con una foresteria e una prestigiosa biblioteca. Un ulteriore restauro avvenne a fine del Seicento, giungendo fino ai giorni nostri con le medesime fattezze, ripristinate  nel 2004 grazie a un lungimirante restauro promosso da Don D. Minetti con la supervisione della Soprintendenza ai Beni Culturali, che ne ha valorizzato ed esaltato l’antica e originaria struttura.

Oggi l’Abbadia San Giorgio è adibita a prestigiosa struttura ricettiva, per gli ospiti desiderosi di una vacanza all’insegna del comfort, immersi nella suggestiva atmosfera ricca di storia e tradizione.

Le stanze, disponibili tra doppie, suite e junior suite, hanno un loro nome che evoca la lunga storia del convento, e sono tutte arredate con un gusto sobrio ed elegante, dai bagni in travertino e marmo, ai mobili d’epoca, alle vasche idromassaggio agli specchi con antiche cornici.

Ogni ambiente rievoca luoghi e regole dell’Ordine francescano: si potrà far colazione nella Sala Cenatio, o visitare l’angolo dedicato ai vini nella Cella Vinariam oppure degustare i prodotti tipici del territorio (confetture fatte in casa, formaggi e salumi, dolci tradizionali liguri, crepes alla frutta e mieli biologici) nella Cella Penaria  

Un soggiorno dove rivivere storia e cultura, circondati dalla natura della splendida Riviera del Levante, con cui scoprire l’enogastronomia del Tigullio e delle Cinque Terre e trascorre una vacanza all’insegna della rilassatezza.

Abbadia di San Giorgio

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Genova
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Abbadia di San Giorgio
  Piazzale San Giorgio, SNC - 16030 Moneglia
  +39 0185 491119
  www.abbadiasangiorgio.com

Abbadia di San Giorgio
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Museo/Monumento Museo/Monumento

Abbadia di San Giorgio Dove

E' tua questa struttura? Contattaci