Castello di Liechtenstein

Am Hausberg, 2 - 2344 Maria Enzersdorf - Mödling   vedi mappa - contatti
Il Castello del Liechtenstein, situato sul bordo meridionale del bosco di Vienna, sede della famiglia del Principe del Liechtenstein, non è solo un museo nel senso tradizionale, ricco di storia, ma anche un luogo molto vivace, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Una vasta gamma di tour guidati accompagnano gli ospiti tra le sale riccamente arredate con mobili d'epoca e antiche armi, ripercorrendo 900 anni di storia.

Castello di Liechtenstein Storia


Il castello del Liechtenstein, situato sul bordo meridionale del bosco di Vienna, sede della famiglia del Principe del Liechtenstein, non è un museo nel senso tradizionale, ricco di storia, ma anche un luogo molto vivace, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Oltre a parti sostanziali del castello romanico dell'anno 1130 per realizzare numerosi mobili, come armi, mobili e soffitto con travi a vista, rilievi e cappella, nonché una delle più belle viste su Vienna, il castello, un'architettura culturale attraente tutto L'anno. L'attuale castello fu costruito nella casa restaurata del XIX secolo del Liechtenstein ed è ancora situato nella loro proprietà. Ha servito quasi 200 anni (1130-1295) come residenza temporanea della famiglia e incarna una storia familiare di 900 anni. Inoltre, negli ultimi decenni del XIX secolo, all'inizio del XX secolo è stato utilizzato come museo della famiglia del Castello.

Infine, è anche un'ambientazione unica che ha ispirato molti artisti per secoli e ispirato. In questo spirito,il castello offre una vasta gamma di visite guidate in forma per  invitiamo a scoprire i punti di riferimento del bosco di Vienna e la sua vasta gamma di visite guidate in visita privata.

Già nel XIX secolo le guide erano già state offerte dal Castello di Lichtenstein a Maria Grossenzersdorf. Questa tradizione di oltre 100 anni è la pietra angolare delle visite guidate odierne alle sale del castello. A differenza di prima di oggi, tuttavia, per gran parte dell'anno, il castello può essere visitato e le porte sono aperte a tutti i curiosi.

L'amministrazione del castello vorrebbe continuare questa tradizione e invitare i visitatori a scoprire la storia della casa principesca del Liechtenstein e del. Fortezza del castello in uno dei tour guidati o in un tour tematico

Hugo del Liechtenstein costruì il castello tra il 1130 e il 1135 che divenne in possesso della famiglia Stadeck entro il 1295 mediante un contratto matrimoniale.

Il castello spesso cambiava mano tra le diverse famiglie reali come i duchi di Cilli e il re Mattia Corvinius che garantirono la manutenzione a Jan (Hans) Holuberzi. Le case di Khevenhiller e Aichelberg possedevano il castello dal 1592 incluso il principe Johann Josef il 1 ° del Liechtenstein, che acquistò il castello dal principe Poniantovsky e restituì la proprietà delle case del Liechtenstein nel 1807, che è ancora ribes.

Le parti principali del castello romanico, originarie della prima fase di costruzione intorno all'1130/1135, sono ancora sopravvissute e possono essere visitate. Con questo insediamento romanico il castello conta oggi come uno dei rari edifici secolari romanici sopravvissuti del XII secolo in Europa.

Dal 1508 al 1588 il castello fu occupato dalla casa tirolese di Freisleben. Nel 1529 il castello fu inizialmente distrutto dagli Ottomani e fu ricostruito dal 1533 - questo portò alla perdita e alla vendita della proprietà del castello nel 1567.

Il castello e la proprietà entrarono in possesso del duca di Khevenhiller tra il 1592 e il 1664 durante il quale il castello fu ampiamente esteso sotto il duca Franz

Castello di Liechtenstein

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Mödling
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello di Liechtenstein
  Am Hausberg, 2 - 2344 Maria Enzersdorf
  +43 650 6803901
  https://www.burgliechtenstein.eu/de/home.html
  https://www.facebook.com/BurgLiechtenstein/
  https://www.instagram.com/burgliechtenstein/

Castello di Liechtenstein
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Castello di Liechtenstein Dove

E' tua questa struttura? Contattaci