Con le sue 100 finestre affacciate sul Bacino di San Marco, il Londra Palace da oltre 165 anni è ritrovo d’elezione di artisti, celebrità, viaggiatori e turisti che amano i luoghi autentici,non uniformati allo spirito del tempo.
La vista è sempre imparaggiabile, spaziando fra il Bacino di San Marco e la Laguna di Venezia, da una parte, o i tetti e i campanili del centro storico, dall’altra.
L’Hotel,infatti, sorge sullaRiva degli Schiavoni a pochi passi da Piazza San Marco, dal Ponte dei Sospiri e da tutti gli altri luoghi simbolo della città ma anche dai suoi angoli più segreti e autentici.
Hotel Londra Palace Storia
Il nucleo originario dell’Hotel Londra Palace di Venezia risale al 1853. Si chiamava Hoteld’Angleterre & Pension, poi Londres.Nel 1865 venne costruito il Beau Rivage, in stile neolombardesco, unito all’Hotel d’Angleterredaun corpo di collegamento. La sopraelevazione dell’edificio più antico negli Anni ’50 del secolo scorso e le più recenti ristrutturazioni della facciata e degli spazi pubblici interni hanno datoall’hotel il suo attuale aspetto.
La denominazione “Londra Palace” è degli Anni ’70.L’Hotel Londra Palace annovera tra i suoi ospiti più illustri il compositore russo PetrIl’Ic Tchaikovsky, che nel dicembre 1877 compose nella stanza 106 i primi tre movimentidella Sinfonia N.4, originariamente intitolata “Do Leoni”
Il Londra Palace dispone di 53 camere, tutte diverse l’una dall’altra per arredi,tappezzerie e broccati di pregio, bagni in marmo, dotate di tutti i comfort di un hotel di lusso.
L'eccellente ristorante dell'hotel serve una cucina veneziana innovativa e dispone di una terrazza con vista sulla laguna.