Kur-Apotheke, non solo unastorica farmacia nel centro di Bad Ischl con oltre 200 anni alle spalle, ma un punto di riferimento per i rimedi terapici che coniugano le conoscenze antiche con le tecnologie e le esigenze attuali.
Kur-Apotheke Bad Ischl Storia
La Kur-Apotheke ha celebrato il suo 200 ° anniversario e nel 1890 è stato insignito del titolo "k.u.k.". Fornitore del tribunale ” e porta ancora oggi questo sigillo di approvazione. La famiglia Hrovat è entrata in possesso della farmacia nel 1936 ed è ora la quarta generazione a gestirla. La coesione familiare e la continuità sono alla base della filosofia del Kur-Apotheke e consentono una combinazione armoniosa di tradizione con la modernità e le sue nuove esigenze. Con secoli di conoscenza, da 200 anni vengono offerte formulazioni accurate contro tutti i disturbi e le malattie moderne.
I rimedi casalinghi tradizionali basati su ricette antiche e collaudate dell'era imperiale sono stati adattati alle scoperte della medicina moderna sotto forma di quel tempo. I prodotti per la cura imperiale che l'imperatrice Sissi sapeva usare per la sua cura di bellezza sono offerti ancora oggi.
La specialità della casa sono le vere gocce di cuore alle erbe Bad Ischler, sciroppo per la tosse, pastiglie per la tosse, alcol denaturato Bad Ischler, amaro svedese Bad Ischler, gocce della casa. Inoltre, specialità che coprono molti settori della fitoterapia (uso terapeutico delle piante officinali).