L’Orto degli Angeli è un’antica dimora situata in Umbria, in un territorio dove arte, natura e storia si uniscono in una scenografia inimitabile. L’ospitalità è all’insegna della pace e della tranquillità, con camere e suite arredate con stili diversi, sempre però con atmosfere calde e accoglienti. La location si presta in modo ottimale come cornice di convegni e cerimonie private con il magnifico giardino pensile e i grandi saloni della residenza pronti ad accogliere gli ospiti in un ambiente semplice e raffinato.
L'Orto degli Angeli Storia
Nel centro storico di Bevagna, due antichi palazzi si fronteggiano, divisi solo da un grazioso giardino pensile, inaspettato hortus fra mura secolari. Da un lato palazzo Alberti, XIV-XVII secolo, costruito sul sito di un teatro romano, dall’altro una dimora settecentesca, appartenuta alla famiglia Angeli Nieri Mongalli.
È, questo, l’Orto degli Angeli, una residenza d’epoca dal nome evocativo, aperta a chi volesse regalarsi un soggiorno indimenticabile. Un ampio salone affrescato, dominato da un grande camino in pietra, accoglie gli ospiti, increduli davanti alla raffinatezza dei decori presenti nella maggior parte delle sale. Ovunque aleggia un’atmosfera rilassata che invita al riposo e alla tranquillità e questo soprattutto agli squisiti padroni di casa eredi di un aristocratico senso dell’ospitalità. Con semplicità e calore mettono a disposizione suite, piccoli gioielli di arte pittorica, e camere con travi di legno, dal tono più rustico e informale. L’arredamento è quello originale di un’antica dimora patrizia, senza però trascurare le moderne esigenze di comfort.
E per chi vuole approfittare della vacanza per godere dei piaceri della tavola, il piccolo ristorante alla carta è l’ideale. Ogni giorno vengono proposte specialità tradizionali diverse e rigorosamente a base di prodotti genuini, mentre su prenotazione è possibile partecipare a serate medievali con menù dell’epoca e a degustazioni di vini.
La magia di questo luogo, sospesa fra miIlenarie vestigia romane e deliziose volte affrescate, si presta anche a riunioni d’affari e piccoli congressi.