Locanda delle Donne Monache

Via Carlo Mazzei, 4 - 85046 Maratea - Potenza   vedi mappa - contatti
Raffinato albergo situato nel centro storico di Maratea, la Locanda delle Donne Monache è ricavato da un convento del 1735. Gli ambienti anticamente dedicati alla meditazione delle suore Visitandine sono oggi trasformati in accoglienti spazi in cui alla sobria essenzialità di un tempo si affiancano la tecnologia e i comfort moderni.

Locanda delle Donne Monache Storia

Un tempo sede dell’Ordine delle suore Visitandine, incastonata nel centro storico di Maratea e circondata dai tetti dell’antico borgo medievale, la Locanda delle Donne Monache è oggi, dopo un accurato e attento restauro, un hotel dal fascino antico proprio di un monastero settecentesco.

Dalla maggior parte delle camere gli ospiti possono godere di una splendida vista sul centro storico di Maratea, mentre la semplicità d’arredamento insieme al comfort dei servizi moderni assicurano un soggiorno piacevole a coloro che vogliano trascorrere una vacanza all’insegna dei sapori antichi. La ricca tradizione gastronomica della Basilicata è elaborata dallo Chef Enzo Lancellotti al ristorante “Il Sacello” con particolare attenzione alla scelta dei prodotti, valorizzando i prodotti tipici e prestando massima attenzione alla qualità delle materie prime.

Il Bar “L’Alambicco” è invece l’ambiente perfetto dove sorseggiare un cocktail oppure degustare un buon vino, scelto tra l’ampia selezione di etichette nazionali della cantina.

Gli ospiti possono poi trascorrere le loro giornate rilassandosi ai bordi della piscina panoramica, mentre gli amanti del mare possono raggiungere in pochi minuti una delle spiagge della costa di Maratea, uno dei tratti di mare più limpidi e incontaminati d’Italia.

In quest’atmosfera elegante e suggestiva è possibile organizzare banchetti, meeting o celebrare il proprio matrimonio, con un team esperto pronto a soddisfare ogni esigenza e rendere ogni evento indimenticabile.

Locanda delle Donne Monache

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Potenza
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Locanda delle Donne Monache
  Via Carlo Mazzei, 4 - 85046 Maratea
  +39 0973 876139
  www.locandamonache.com

Locanda delle Donne Monache
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel

Locanda delle Donne Monache Dove

E' tua questa struttura? Contattaci