Palazzo Zuppello è un hotel a 4 stelle ospitato in una struttura del ‘700 nel centro di Augusta, a poca distanza da Siracusa. Ospita un ristorante di specialità siciliane, lo Xifonia, dotato di terrazza con vista sul golfo e 20 tra camere e suite dotate di arredi di pregio e servizi moderni.
Palazzo Zuppello Storia
Situato nel centro di Augusta, vicino al sempre vivo porto della città, a 35 km da Siracusa e ad alcune tra le spiagge più belle della costa orientale siciliana, il Palazzo Zuppello è una dimora storica risalente al 1700 a cui recenti lavori di ristrutturazione hanno ridonato l’antico fascino. Un piccolo gioiello dell’architettura in cui gli imponenti archi della hall accolgono gli ospiti in un’atmosfera in equilibrio tra passato e presente, tradizione e modernità.
Nelle 20 delle camere, tra suite, superior e standard la tecnologia e il comfort si affiancano all’elegante raffinatezza; le due suite presentano arredi d’epoca e sia affacciano su balconi a mensola del XVIII secolo. Ogni camera è provvista di connessione Wi-Fi, frigobar e Tv satellitare e alcune di essere hanno finestra o terrazzino con vista mare.
Nel ristorante di Palazzo Zuppello, lo Xifonia, si potrà gustare la cucina mediterranea, con i sapori ed i profumi della tradizione siciliana rivisitati con originalità per soddisfare i palati più esigenti. In estate un’ampia terrazza all’aperto dominante il Golfo di Xifonio regala suggestive serate tra cielo e mare, accompagnati dai gustosi piatti e da un’ampia selezione di champagne, vini siciliani e spumanti.
Palazzo Zuppello dispone anche di una sala congressi, “Monna Lisa”, ospitata in un’elegante struttura settecentesca dai soffitti a volta in grado di ospitare fino a 120 persone, perfetta per meeting, corsi di formazione e congressi.