San Biagio Relais

Via Dante, 36 - 58015 Orbetello - Grosseto   vedi mappa - contatti
Il San Biagio Relais è situato in un antico palazzo nobiliare del centro storico di Orbetello, storica cittadina dell’epoca etrusca. Le 41 tra camere e suite, alcune con soffitti affrescati, sono arredate con estrema eleganza conferendo agli ambienti un’atmosfera accogliente e di grande charme, il tutto con il comfort dei moderni servizi.

San Biagio Relais Storia

Il San Biagio Relais occupa un palazzo nobiliare nel centro storico di Orbetello, nel cuore della Maremma Toscana, attentamente ampliato e restaurato nel maggio del 2006. Un luogo incantato, dove si respira la storia dello Stato dei Reali Presidi di Spagna ossia un'entità territoriale sotto la sovranità della Monarchia Spagnola sulla costa della Toscana tra il 1557 e il 1707.

Incastonato tra il centro storico e la laguna, il San Biagio Relais accoglie immediatamente i suoi ospiti, attraverso un luminoso e nobile ingresso, in un’atmosfera unica in perfetto equilibrio tra arte e storia: gli spazi posti all’ingresso, dalla hall alla sala colazione, sono caratterizzati da toni caldi e accoglienti, snodandosi tra giochi di archi e aperture che lasciano intravedere lo spessore delle mura originali e la struttura architettonica dei soffitti.

Il corridoio centrale che conduce alla corte esterna era un tempo percorso dalle carrozze che conducevano i prigionieri all’interno del Tribunale: la hall e i saloni centrali erano infatti semplicemente le prigioni dei condannati. Un hotel che ha lasciato intatte le sue caratteristiche storiche, aggiungendovi classe e raffinatezza. Il San Biagio ha infatti mantenuto quasi tutti gli arredi e i soffitti affrescati al piano nobile, dando la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nella storia; inizialmente composto da 15 camere, visto il successo riscosso dopo l’apertura la proprietà ha deciso di ampliare la struttura, acquistando il Tribunale Spagnolo: dopo la ristrutturazione troviamo oggi 41 stanze di diversa categoria, (13 Classic, 14 Superior, 6 Junior Suite e 8 Suite) arredate in un riuscito connubio tra mobili d’antiquariato e pezzi di arredo moderno.

La colazione viene servita nella veranda al piano terra, posta in un pittoresco giardino interno, dove è possibile anche rilassarsi in compagnia di una tazza di the o degustando un aperitivo; è disponibile inoltre un lounge bar ed un esclusivo ristorante, dove i piatti della tipica cucina toscana trovano la miglior realizzazione. Uno spazio elegante, dove l’arredamento semplice e raffinato è affiancato da una scelta attenta di luci e addobbi floreali. La cucina segue la stagionalità dei prodotti, andando sempre alla ricerca della miglior combinazione tra gusto, salute e presentazione. E’ il pesce a far da padrone nelle ricette del San Biagio che con la vicina presenza del mare arriva sempre freschissimo.

La fortunata posizione dell’hotel, nel cuore della Maremma, permette una vasta scelta tra le opportunità di svago, dalle escursioni in bicicletta, dal trekking alle passeggiate al cavallo, dal golf alla vela, e grazie alla breve distanza dalle lunghe spiagge della Giannella e della Feniglia Orbetello è la base ideale per gite nella vicina Talamone, a Capalbio, ai famosi siti etruschi di Saturnia, al Parco Nazionale dell’Uccellina nonché alle splendide isole del Giglio e di Giannutri.

San Biagio Relais

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Grosseto
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

San Biagio Relais
  Via Dante, 36 - 58015 Orbetello
  +39 0564 860543
  www.sanbiagiorelais.it

San Biagio Relais
Servizi offerti

Hotel Hotel

San Biagio Relais Dove

E' tua questa struttura? Contattaci