Torre di Cala Piccola

Via della Cala, - 58019 Monte Argentario - Grosseto   vedi mappa - contatti
Situato sulla scogliera del Monte Argentario. L’Hotel Torre di Cala Piccola è un grazioso complesso ricettivo costruito attorno ad una torre spagnola del XVII secolo, in splendida posizione panoramica sul mare. Il complesso è costituito da varie villette, in cui sono state ricavate 55 camere, ristorante, sala congressi, bar, piscina, solarium e una spiaggia privata a 800 m dotata di sdraio e ombrelloni.

Torre di Cala Piccola Storia

L’Hotel Torre di Cala Piccola, splendida struttura ubicata sulla parte più esclusiva dell’Argentario, è un complesso costruito a picco sul mare attorno ad una torre spagnola risalente al 1600, circondato da un panorama unico e suggestivo, che spazia sul Mar Mediterraneo e sull’Isola del Giglio.

L’Hotel è costituito da diverse villette in pietra immerse in un tranquillo giardino fiorito, in cui sono state ricavate 55 camere, molte delle quali con balcone e vista sul mare, collegate tra loro da scalette e camminamenti. Tutte arredate in modo diverso ma elegante, sono disponibili in varie tipologie, al fine di incontrare i gusti e le esigenze di tutti.

Il ristorante del complesso “La Torre d’Argento”, aperto sia ai clienti dell’hotel che agli esterni, propone squisiti piatti di mare e di terra, dove le materie prime di primissima qualità esaltano le ricette del territorio toscano. Ogni prodotto, dalla pasta fresca al gelato, viene preparato a mano, dando un tocco artigianale anche ai piatti più innovativi, da abbinare a vini pregiati e da gustare nella sala degustazione con vista panoramica

Gli ospiti potranno rilassarsi a bordo della piscina a cascata, a strapiombo sul mare o crogiolarsi al sole sull’ampia terrazza-solarium; gli amanti dell’acqua e del mare avranno poi accesso alla spiaggia privata nell’omonima caletta, anche attraverso un servizio di navetta gratuita, posta a soli 800 m di distanza e attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Su richiesta l’Hotel si offre come sistemazione per eventi, congressi, meeting con possibilità di drink di benvenuto, coffee breaks, colazioni di lavoro e cene di gala. Gli spazi esclusivi ed eleganti de Torre di Cala Piccola sono anche una superba scelta per ospitare matrimoni, con gli spazi esterni da utilizzare per i vari allestimenti, intrattenimenti, buffet e banchetti e la roof-terrace con vista sul mare in grado di ospitare fino a 130 ospiti, cornice perfetta per ogni evento.

La zona offre l’opportunità di svariate escursioni verso i vicini paesi di Porto S. Stefano e Porto Ercole con i loro fortilizi spagnoli, Capalbio con il suo famoso Giardino dei Tarocchi oppure alla scoperta dei tesori etruschi negli antichi centri di Tarquinia, Vulci e Pitigliano. Un must per gli amanti del buon gusto sarà il percorso della strada del vino con degustazione del Morellino di Scansano, formaggi, e altri prodotti tipici maremmani, mentre gli sportivi avranno alternative di golf, polo, trekking e diving a breve distanza.

Torre di Cala Piccola

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Grosseto
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Torre di Cala Piccola
  Via della Cala, - 58019 Monte Argentario
  +39 0564 825111
  www.torredicalapiccola.com

Torre di Cala Piccola
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Torre di Cala Piccola Dove

E' tua questa struttura? Contattaci