Schloss Damtschach

Damtschacher Str., 20 - 9241 Wernberg - Villach   vedi mappa - contatti
Il castello Damtschach è una complessoche ha origine nel suo nucleo dai primi del XVI secolo e si trova sul bordo occidentale del villaggio di Damtschach nel comune di Wernberg in Carinzia. Il complesso è di proprietà della famiglia Orsini-Rosenberg dal 1847.

Schloss Damtschach Storia

L'edificio principale del complesso del palazzo è un edificio barocco a due piani con tre ali a ferro di cavallo, che è aperto ad est in direzione del parco del palazzo. Le ali nord e ovest furono già costruite nel XVI secolo. Poiché il terreno a sud e ad est ha una pendenza ripida, i muri di sostegno assicurano la struttura a questo punto. Anche il cordolo in pietra con una pietra scolpita sul fronte nord a otto assi risale al XVI secolo, come le stanze al piano terra dell'ala nord e ovest, che erano dotate di volta a botte. La copertura del cornicione risale al 1700 circa. Le finestre quadrate al piano terra sono circondate da un muro di pietra. Proprio accanto al lato del cortile, progettato come un portale d'ingresso seminterrato smussato è l'ingresso. Sul lato sud del cortile è una piccola fontana da parete in marmo, creata intorno al 1600. La ciotola della fontana si trova sotto un arco sostenuto da due piccoli pilastri, nei cui pennacchi sono due teste d'angelo. Il portale a pilastri con Gebälchnsätzen incoronato in vaso, che separa il cortile e il giardino del castello, risale all'inizio del XIX secolo.

La chiesa del castello dedicata a San Giovanni Battista si trova nella parte meridionale del castello. Al suo posto era già un primo sacro predecessore documentato nel 1431. Fu sostituito dalla contessa Maria Isabella Galler (nata Staudach) tra il 1684 e il 1695 dalla chiesa di oggi. Nel 1787 la cappella del castello fu elevata a chiesa parrocchiale, rimasta fino all'inaugurazione della vicina nuova chiesa parrocchiale nel 2003. Il campanile della chiesa è dotato di finestre sonore ad arco circolare, un elmo di cipolla e una lanterna, il suo portale è ad arco circolare e designato l'anno 1720. Dal quarto quarto del XVII  secolo arriva l'ovest accanto ad esso con un portale rotto timpano fornito, che mostra il doppio stemma del Galler-Staudach.

Schloss Damtschach

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Villach
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Damtschach
  Damtschacher Str., 20 - 9241 Wernberg
  +43 4252 2225
  http://www.damtschach.at/

Schloss Damtschach
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Damtschach Dove

E' tua questa struttura? Contattaci