Schloss Hallegg

Hallegger Str., 131 - 9061 Klagenfurt am Wörthersee - Klagenfurt   vedi mappa - contatti
Il castello di Hallegg è un castello nel nord-ovest della capitale dello stato della Carinzia Klagenfurt am Wörthersee, che risale essenzialmente al XVI secolo. I cortili interni sono aperti al pubblico e meritano una visita. I cortili interni sono tra i più belli d'Austria. Il primo è affascinante con il suo porticato a tre piani, il secondo cortile porticato è pentagonale con decorazioni a graffito. I locali del castello, compresa la taverna e i cortili del castello, possono ora essere affittati per matrimoni ed eventi

Schloss Hallegg Storia

Il castello di Hallegg è un grande edificio irregolare. L'edificio è simile a un castello, le ali sono intorno a due cortili interni. Le facciate sono disadorne, le file di finestre irregolari.

Dal 1198 al 1433 Hallegg fu di proprietà della famiglia omonima (Hallegg) come feudo principesco. L'ex castello fu trasformato in un palazzo rinascimentale nel 1546

A ovest della struttura si trova un'ala residenziale rappresentativa con un alto tetto a padiglione. L'ala è stata costruita sotto Viktor Welzer. Nella sala dei cavalieri con volta a botte al primo piano c'è un'iscrizione in marmo secondo la quale Viktor Welzer ed Eberstein, Hallegg e Lemberg e sua moglie Elisabeth Khevenhüller fecero costruire l'ala. La coppia aveva già costruito il castello di Welzenegg.

Il cortile porticato a due piani lo confina ad est. Negli archi sono presenti degli sgraffiti datati al 1547 e riportano, tra l'altro, gli stemmi delle famiglie Welzer e Khevenhüller, nonché l'anno 1213. Il cortile forma un pentagono irregolare e allungato. A est, un ingresso ad arco a volta conduce nell'ala sud-est del castello, probabilmente costruito sotto Moritz Welzer. Sul lato nord del cortile porticato si trova il nucleo medievale del complesso, a cui è stata aggiunta una torre di porta sul lato nord sotto Moritz Welzer. A nord-est di questa si trova il secondo cortile interno, delimitato a nord e ad est da portici a tre piani. All'angolo nord-est del cortile si trova la torre della cappella sostenuta da mensole. La cappella è dedicata a San Francesco e viene menzionata per la prima volta nel 1616. Gli affreschi della cappella del 1749 non sono stati conservati.

Schloss Hallegg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Klagenfurt
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Hallegg
  Hallegger Str., 131 - 9061 Klagenfurt am Wörthersee
  +43 664 3407677

Schloss Hallegg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Hallegg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci