Hotel Schloss Leonstain

Leonstainerstraße, 1 - 9210 Pörtschach am Wörthersee - Klagenfurt   vedi mappa - contatti
L'hotel Schloss Leonstain, una tenuta del 1400 dalle atmosfere romantiche, situato sulle rive del Lago Wörthersee. Una classica vacanza estiva per tutta la famiglia e una location perfetta per momenti romantico, per un matrimonio o un evento molto speciale..

Hotel Schloss Leonstain Storia


Un castello unico, romantici cortili interni che invitano a trascorrere momenti piacevoli, una villa con giardino separata nel giardino del castello, nonché l'accesso più esclusivo e rilassante al Lago Wörthersee. Tutti questo è sinonimo di una vacanza da sogno all'Hotel Schloss Leonstain situato proprio nel centro della città di Pörtschach am Wörthersee.

La storia dell'Hotel Schloss Leonstain a 4 stelle, uno degli edifici più storici del Wörthersee, racconta anche quanto, anche lontanamente nel passato, una serie di personaggi famosi apprezzassero l'ospitalità in stile carinziano e la cucina unica di Schloss Leonstain.

Nella seconda metà del XII secolo, Dietrich von Projern costruì Burg Leonstain su un altopiano roccioso a Pörtschach, oggi noto come "Leonstain Ruins". L'animale araldico usato in quel periodo - un leone che scavalcava una dorsale montuosa - diede il nome alla fortezza, e all'attuale stemma dell'Hotel Schloss Leonstain.

Intorno al 1492, epoca segnata dalla pace nella regione, i Peuschers, signori del castello, decisero di costruire una tenuta nobile vicino al lago, con scrupolosa attenzione ad ogni dettaglio. Abitato a volte da duchi, a volte da monaci, ma anche da gentiluomini di campagna nel corso dei secoli, nel 1825 il castello fu inghiottito dalle fiamme e quasi distrutto. Dopo essere stata completamente ricostruita, iniziò la seconda parte della storia movimentata del castello.

Uno dei visitatori più importanti, fino ad oggi, era Johannes Brahms. Il compositore arrivò nel piccolo villaggio di pescatori della Carinzia nel giugno del 1877. Un busto di questo straordinario musicista rimane ancora oggi nel cortile interno dell'hotel castello, ricordandoci uno dei suoi periodi più creativi.

L'hotel Schloss Leonstain è di proprietà della famiglia Neuscheller dal 1910, dopo aver rinnovato, ampliato e abbellito con stile la tenuta, trasformandola in uno degli indirizzi più attraenti del Wörthersee. Dagli anni '50, la privacy e la quiete che attendeno all'interno dei suoi robusti cancelli del castello hanno attratto ospiti da tutto il mondo in cerca di riposo e relax, tra celebrità, artisti e politici.
Sia Ingrid Bergmann, Manfred Wörner, Albano Carrisi, Heiner Lauterbach, Felix Baumgartner e molti altri ancora - lo Schlosshotel Leonstain di oggi coltiva la leggerezza dell'essere.

Le 32 camere e suite di questo hotel a 4 stelle, alcune delle quali sono state mantenute in stile Biedermeier o country, sono state progettate con l'intento di offrire comfort, calore e un ambiente elegante. Con il suo pluripremiato Restaurant LEON, il romantico cortile interno e il personale di servizio ottimamente preparato, il castello è anche perfettamente attrezzato per ospitare matrimoni insieme a una serie di eventi importanti come meeting e riunioni

Hotel Schloss Leonstain

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Austria, Klagenfurt
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Schloss Leonstain
  Leonstainerstraße, 1 - 9210 Pörtschach am Wörthersee
  +43 42722816
  http://www.hotel-leonstain.at

Hotel Schloss Leonstain
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Hotel Schloss Leonstain Dove

Hotel Schloss Leonstain
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci