Schloss Friedberg

Kleinvolderbergstraße, 14 - 6111 Volders - Innsbruck   vedi mappa - contatti
Lo Schloss Friedberg si trova a circa 100 m sopra il fondovalle della valle dell'Inn a sud-ovest di Volders. Location perfetta per eventi e meeting, offre la possibilità di vivere i 700 anni di storia del castello nelle lussuose suite dove un tempo soggiornavano i conti di Andechs, fondatori del castello.

Schloss Friedberg Storia

L'elevazione in posizione strategica sopra la valle dell'Inn, da cui si può vedere la Martinswand a ovest e il Kaisergebirge a est, era presumibilmente già stabilita prima dell'era romana, come suggeriscono i shardidi. Un castello fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1268. Fu costruito intorno al 1230 dai Conti di Andechs, che detenevano la contea di Unterinntal come feudi. In origine era probabilmente solo una torre residenziale fortificata come sede di un preposto provinciale per monitorare l'Urbareinkünfte. Nel tempo sono state aggiunte altre torri, in cui risiedevano anche funzionari amministrativi. Heinrich Spieß è riuscito a unire tutti gli uffici in mano. Di conseguenza, le singole torri circondate da un muro comune erano collegate da strutture intermedie.

Dopo che la duchessa provinciale Margarethe Maultasch aveva donato il Tirolo agli Asburgo Rodolfo IV nel 1363, la famiglia bavarese Wittelsbach, rivendicando rivendicazioni tirolesi, cadde nella valle dell'Inn saccheggiando diverse volte e tentò invano di conquistare Friedberg.

Nel 1410, i Signori di Spieß si unirono a un'indagine sostenuta dai bavaresi Rottenburger contro il Principe Federico IV . Friedberg fu, tuttavia, rapidamente riconquistato dal duca Friedrich, senza essere danneggiato.

Nel 1491, in seguito l'imperatore Massimiliano I affidò a Hans Fieger Friedberg, che era in cattive condizioni. I Fieger, divenuti ricchi grazie alla loro partecipazione all'industria mineraria d'argento di Schwaz e per lungo tempo una delle famiglie più potenti e influenti del Tirolo, rinnovarono e ampliarono il castello, costruirono un bastione e crearono giardini. Intorno al 1500, il mastio fu elevato di 30 metri e dotato di quattro bovindi.

Dopo l'estinzione del Fieger nel 1802, i conti Trapp 1845 acquistarono il castello da 40.000 fiorini. Ludwig Graf Trapp fece ristrutturare la struttura fatiscente tra il 1847 e il 1854. Nel processo, gli edifici residenziali furono sollevati di un piano, per cui i merli caddero e il carattere fortificato del castello andò perso.

Negli anni dal 2006 al 2009, il castello è stato ampiamente rinnovato. Oggi Schloss Friedberg come luogo dove celebrare eventi speciali o sopitare meeting e congressi. Oltre a ciò offre la possibilità di soggiornare nelle suite, elegantemente arredate con mobili d'epoca.

Schloss Friedberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Innsbruck
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Friedberg
  Kleinvolderbergstraße, 14 - 6111 Volders
  +43 676 3420868
  www.schloss-friedberg.com
  https://www.facebook.com/SchlossFriedbergVolders
  https://www.instagram.com/schlossfriedberg/

Schloss Friedberg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Schloss Friedberg Dove

Schloss Friedberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci