Schloss Weinberg

Weinberg, 1 - 4292 Kefermarkt - Freistadt   vedi mappa - contatti
Lo Schloss Weinberg è un complesso di castelli dell'Alta Austria e si trova sul vigneto sopra il villaggio di Kefermarkt nel Mühlviertel. Il primo castello in questa posizione fu costruito nell'XI secolo. La conversione in castello rinascimentale fu fatta da Hans Wilhelm von Zelking nel 1600. Il Thürheimer acquistò la proprietà nel 1629. Dopo essere diventato quasi inabitabile nei primi anni '80, l'Alta Austria prese in affitto il castello nel 1986 per 99 anni, lo rinnovò e organizzò nel 1988 un'esposizione nazionale nei locali. Dal 1989 il castello è stato utilizzato come centro di educazione e musica regionale.

Schloss Weinberg Storia

Dopo una prima menzione documentaria di un festival intorno al 1274, l'attuale complesso a quattro ali risale a un castello gotico con fondamenta del XII secolo. Posizionato strategicamente in posizione ideale su un massiccio roccioso, trascuri gran parte dell'attuale distretto di Freistadt e degli Aisttals, la cui importanza come principale via commerciale nel Medioevo è stata ampiamente dimenticata.

Il nucleo dell'edificio romanico e gotico dell'ex castello era a due piani e quasi rettangolare. Al centro c'era un cortile - oggi "Grüner Hof" - e il mastio medievale. Nel corso dei secoli, il sistema di fortificazione è stato continuamente ampliato per fornire agli abitanti del villaggio e ai residenti una protezione adeguata contro gli attacchi nemici e nuovi sistemi d'arma.

Intorno al 1600, il castello medievale fu ricostruito in un castello rinascimentale. Hans Wilhelm von Zelking (1561-1627) fece il passaggio dal forte castello fortificato a una sede rappresentativa del potere. A questo periodo risalgono le sale di rappresentanza, così come il giardino rinascimentale e la possente torre.

Dopo la prima guerra mondiale, una parte turistica fu stabilita in una parte del castello. Nel 1945, lo Schloss Weinberg era un alloggio per l'occupazione russa. Nel 1946, la famiglia Thürheim tornò al castello e riuscì a ricostruire le operazioni agricole e forestali.

Al fine di preservare il castello, è stata fondata l'associazione Schloss Weinberg, che ha fatto attivamente una campagna per la ristrutturazione del castello.

Nel 1986, la provincia dell'Alta Austria affittò il castello per 99 anni e realizzò un complesso, storicamente accurato restauro degli interni e dei terreni. Dall'esposizione provinciale dell'Alta Austria nel 1988, lo Schloss Weinberg si è affermato come centro di formazione regionale.

Schloss Weinberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Freistadt
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Weinberg
  Weinberg, 1 - 4292 Kefermarkt
  +43 7947 65450
  http://www.schloss-weinberg.at/

Schloss Weinberg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Weinberg Dove

Schloss Weinberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci