Schloss Lamberg

Berggasse, 2 - 4400 Steyr - Steyr   vedi mappa - contatti
Immediatamente sopra la foce dello Steyr nell'Enns sorge su una scogliera più alta il Castello di Lamberg, che domina ancora il paesaggio urbano di Steyr. Il complesso costituisce l'opposto della possente chiesa parrocchiale a ovest. Nel mezzo, il centro storico di Steyr si estende lungo la terrazza inferiore dell'Enns.

Schloss Lamberg Storia

Dallo Styrapurch al Castello di Lamberg: l'edificio di oggi risale al cosiddetto Stirapurch, ovvero il castello sullo Steyr, documentato per la prima volta nel libro della tradizione Passau nel messaggio sul Sinodo di Mistelbach (questo 977 o tra il 985 e il 991 hanno avuto luogo ) viene chiamato. In effetti, il castello sarebbe stato probabilmente costruito intorno al 900 nel periodo delle tempeste ungheresi per garantire l'attraversamento del confine.

Uno dei proprietari più importanti fu Johann Maximilian Reichsgraf von Lamberg. Fu determinante nella formazione della Pace della Westfalia nel 1648, che pose fine alla Guerra dei Trent'anni, e contribuì in modo significativo all'aumento delle scorte di libri nella biblioteca del castello. La ricostruzione barocca ebbe luogo tra il 1728 e il 1731 sotto la direzione di Franz Anton Reichsfürst von Lamberg.

Il castello rimase fino all'inizio del 20 ° secolo in possesso della famiglia Lamberg. Nel 1938, tutte le proprietà appartenenti all'antica tenuta di Steyr, incluso il castello e gli estesi possedimenti forestali nelle valli di Enns e Steyr, furono acquisite dal castello di Lamberg dopo l'annessione dell'Austria da parte del Reich tedesco.

A causa delle disposizioni del Trattato di Stato, nel 1955 tutte le proprietà che costituivano l'ex "Proprietà tedesca" sono diventate proprietà della Repubblica d'Austria. A causa di richieste di restituzione, il Vollrat Graf Lamberg del 1956, ci fu una disputa legale pluriennale. Ciò si concluse nel 1961 con un confronto: Johanna Lamberg come unica erede dopo la morte di Vollrat Lamberg rinunciò alle richieste di restituzione e ricevette un accordo di 800.000 scellini. Da allora, la Silvicoltura federale austriaca per il castello di Lamberg e le foreste associate sono responsabili

Schloss Lamberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Steyr
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Lamberg
  Berggasse, 2 - 4400 Steyr
  +43 2231 6007440
  https://www.schlosslamberg.at

Schloss Lamberg
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Lamberg Dove

Schloss Lamberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci