Burgruine Gallenstein

St. Gallen, 86 - 8933 St. Gallen - Liezen   vedi mappa - contatti
Già nel XIII secolo c'era una fortezza sulla ripida roccia a San Gallo. I benedettini di Admont sono fuggiti in questo castello protettivo quando il monastero non era più abbastanza sicuro dal punto di vista bellico. Un tempo sede dell'amministrazione del governo Gallensteiner e dimora di questa nobile famiglia fino al 1831, il castello di Gallenstein è oggi in parziale rovina. Le rovine del castello Gallenstein sono una destinazione popolare eospita numerosi concerti e mostre, nonché l'annuale Festival di San Gallo.

Burgruine Gallenstein Storia

La fortezza a tre torri fu menzionata per la prima volta nel 1278 e fu il centro del dominio Gallenstein. Fino alla fine del XIX secolo era un rifugio e la sede amministrativa dell'Abbazia di Admont, fondata nel 1074.

Al fine di risparmiare la tassa sul tetto, come molti altri castelli, anche il castello in rovina Rauhenstein, coperto nel XIX secolo dal tetto in rame e venduto a un calderaio.

Fu solo nel 1950 che iniziò la ricostruzione delle rovine del castello. L'Associazione dei castelli della Stiria era il patrono della campagna. Il castello è diventato una destinazione popolare. Il ripido "Old Castle Path" attraverso un piazzale difficile da negoziare rende chiaro perché il castello non fu mai conquistato durante atti di guerra. Il nuovo sentiero del castello, percorribile anche dai veicoli, conduce attraverso un tunnel che nel Medioevo non esisteva.

Il complesso del castello è dominato da un grande mastio . Parapetti e pareti esterne sono stati coperti. Una torre del cancello con tetto rettangolare assicurava l'ingresso. Il mastio e la torre del cancello sono stati conservati, le merlature e gli edifici agricoli no.

Il castello presenta tre torri gotiche a pianta quadrata, tipiche dei paesi alpini, le torri “rossa”, “grigia” e “bianca”. I bastioni sono coperti per fornire protezione contro il fuoco delle frecce. I resti di trafori gotici dell'ex cappella del castello sono stati conservati sin dai primi giorni del castello.

Ogni estate nel cortile del castello si svolge un festival culturale.

Burgruine Gallenstein

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Liezen
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burgruine Gallenstein
  St. Gallen, 86 - 8933 St. Gallen

Burgruine Gallenstein
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Burgruine Gallenstein Dove

Burgruine Gallenstein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci