Schloss Wasserberg

Ingering Ii, 14 - 8731 Gaal - Judenburg   vedi mappa - contatti
All'angolo formato dai torrenti Ingering e Gaal, su una piccola collina, si trova il castello Wasserberg, un tempo circondato da un ampio fossato e paludi.

Schloss Wasserberg Storia

Lo Schloss Wasserberg costituisce il cuore dell'azienda forestale. Oggi è la sede dell'amministrazione forestale Wasserberg. Ospita anche appartamenti, appartamenti privati ​​e una casa per le vacanze per religiosi. Il centro del cortile è formato da una roccia di 12 tonnellate proveniente dalla zona ("montagna d'acqua"), coronata da una scultura di uccelli di P. Raphael Statt O.Cist.

Nel 1482 il vescovo Matthias Scheit fece costruire la cappella nel castello. Lei è la hl. Jodokus, un santo patrono dei pellegrini francesi. Secondo la spiritualità dell'Ordine Cistercense, la cappella ricevette un nuovo patrocinio nel 1913: l'Assunta il 15 agosto.

Nel 2013, il cortile del castello è stato rinnovato. All'ingresso principale della scala nell'ala est si trova il seguente cronogramma, P. Walter Ludwig O.Cist. creato, e quello è l'anno 2013. Tradotto significa: "Nelle montagne ricche d'acqua e nelle foreste di abeti della Stiria, in cui i cervi si rallegrano, Heiligenkreuz ringrazia Dio creatore".

Schloss Wasserberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Judenburg
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Wasserberg
  Ingering Ii, 14 - 8731 Gaal
  +43 3513 88010
  http://wasserberg.at/schloss-wasserberg/

Schloss Wasserberg
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Wasserberg Dove

Schloss Wasserberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci