Schloss Feyregg

Pfarrkirchnerstraße, 1 - 4540 Pfarrkirchen bei Bad Hall - Steyr   vedi mappa - contatti
Il castello di Feyregg si trova nella parrocchia Pfarrkirchen vicino a Bad Hall nel distretto di Steyr-Land nell'Alta Austria

Schloss Feyregg Storia

Il primo proprietario nel 1170 fu Otto Sunn, che era ancora residente in un tribunale chiamato "Feuerhube". Questo apparteneva alla principesca Hofmark Hall. A ciò seguì il figlio Heinrich Sunn, che nel 1234 latinizzò Ignis (= fuoco). L'ultima famiglia di nome Walter il Fuoco (Walter dicti fevr) vendette nel 1378 la residenza dei sostenitori di Helmhart, seguita da Peter seguace 1400-1408 del castello di Köppach. Sulla via del matrimonio Feyregg raggiunse la figlia Barbara del trailer con Eberhard Sinzendorfer († 1416). Questo fu prestato nel 1404 dal duca Leopoldo IV d'Austria con la sede. Ma fu solo nel 1408 che Pietro, i seguaci di Schloss Mühlgrub, emise Feyregg. Dopo la sua morte, suo figlio Siegfried ha assunto il primo matrimonio di Feyregg. Dal 1430 viene menzionata solo la sede Feuereck (= Feyregg). 1469 è qui chiamato Christoph Sinzendorfer. La vedova Amalie cedette la proprietà a suo figlio Christoph nel 1485.

La figlia Dorothea Leonhard Sinzendorfer si sposò nel 1560 con Wilhelm Wiellinger di Au, che ottenne la metà della proprietà; l'altro è andato a suo fratello Balthasar, che era anche sposato con un Sinzendorferin. Il successore del 1566 fu il ricco cittadino Steyr Achaz Fenzl. La figlia di Hans Fenzl, chiamata anche Dorothea, sposò Georg Schütter von Klingenberg. Schütter coltivò la sua tenuta e nel 1631 l'Abbazia di Spital am Pyhrn acquistò la tenuta di Feyregg e la trasformò in una residenza estiva per la sua Pröbste. 1717-1733 Feyregg fu ricostruito dal capomastro Johann Michael Prunner in un palazzo barocco. Un noto stuccatore che lavorava al castello era Johann Peter Spatz (1652). Dopo lo scioglimento della penna, Feyregg venne dai Benedettini di San Blasien. Questi furono poi trasferiti in Carinzia.

Dopo l'abolizione del monastero nel 1807 Feyregg fu incorporata nel fondo religioso e venduta nel 1812 al commerciante all'ingrosso di Linz Franz Planck, i cui discendenti possedevano Feyregg fino al 1905. Quindi Feyregg arrivò a Caroline von Teuber e sua sorella Helene Baroness von Ludwigstorff, seguite da Josef e Karoline von Teuber (1912) e dal 1937 la famiglia Harmer. Dal 1970 l'ala sud è stata trasformata in un castello.

Schloss Feyregg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Steyr
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Feyregg
  Pfarrkirchnerstraße, 1 - 4540 Pfarrkirchen bei Bad Hall

Schloss Feyregg
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Feyregg Dove

Schloss Feyregg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci