Schloss Kremsegg

Kremsegger Str., 59 - 4550 Kremsmünster - Kirchdorf an der Krems   vedi mappa - contatti
Il castello di Kremsegg è facile da trovare per i visitatori amanti della musica. Si trova a metà strada tra le metropoli della musica Salisburgo e Vienna. Con le sue collezioni e mostre uniche e di valore, costituisce la base per uno sviluppo continuo verso un centro internazionale di eccellenza per la borsa di studio, la ricerca e l'istruzione.

Schloss Kremsegg Storia

Dal XIII secolo, il luogo fortificato "Crembseck" servì come rifugio alla popolazione di Kremstal, il signore del castello era la famiglia von Roth. Nel 1464, quando Barbara Rothin sposò Andreas Grünthaler, il castello divenne proprietà della nobile famiglia Grünthaler. Intorno al 1600 c'era anche il "Libro di famiglia di Grünthaler" storicamente significativo a livello locale. I Grünthaler protestanti furono costretti a lasciare il paese nel corso della Controriforma. Nel 1627 Anton Wolfradt, l'abate della vicina abbazia di Kremsmünster, acquisì la proprietà con il suo dominio signorile. La conversione in castello fu quasi certamente eseguita da Jakob Prandtauer per conto dei suoi successori.

Nel 1848 il monastero vendette il castello, che vide molti passaggi di proprietà nel periodo successivo.

Nel 1929 il castello entrò in possesso della contessa Kinsky. Dopo la morte di Therese Kinsky nel 1973, suo cugino e figlio adottivo, il conte Czernin, vendette il castello alla famiglia Lutzky nel 1976. Il castello ed i relativi parchi sono stati ampiamente restaurati e ristrutturati. Nel castello è stato allestito un museo dei veicoli, che espone auto e moto. Nel 1996 l'associazione sponsor Musica Kremsmünster ha rilevato il castello e nello stesso anno ha tenuto la prima mostra di strumenti musicali. La collezione di auto d'epoca è stata venduta all'Oldtimer Museum Kröpfl di Hartberg in Stiria.



Schloss Kremsegg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Kirchdorf an der Krems
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Kremsegg
  Kremsegger Str., 59 - 4550 Kremsmünster
  +43 7583 52470
  www.schloss-kremsegg.at
  https://www.facebook.com/Musik-Instrumenten-Museum-Schloss-Kremsegg-285660218717/

Schloss Kremsegg
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Kremsegg Dove

Schloss Kremsegg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci