Schloss Ernegg

Ernegg, 1 - 3261 Steinakirchen am Forst - Scheibbs   vedi mappa - contatti
Schloss Ernegg è il bellissimo castello del XII secolo appartenente alla famiglia Auersperg. Situato nel cuore dell'Austria e disponibile per il noleggio esclusivamente per matrimoni e celebrazioni speciali, o semplicemente come un tranquillo rifugio, è il luogo perfetto per fuggire e rilassarsi, nonché il luogo ideale per intrattenere clienti aziendali e amici personali. C'è un team di eventi interno che lavorerà a stretto contatto gli ospiti, fornendo consulenza e supporto per tutte le esigenze e che aiuterà a organizzare l'evento perfetto.

Schloss Ernegg Storia



Schloss Ernegg può ospitare 50 persone, con altri 30 posti letto per feste più grandi. La sistemazione è suddivisa su tre piani e in suite e camere doppie, la maggior parte delle quali con bagno privato. Tutte le camere sono ampie, progettate individualmente e decorate con oggetti d'antiquariato, ritratti e cimeli di famiglia risalenti ai secoli passati.

C'è un immenso fascino di un castello di famiglia. Le eleganti sale pubbliche sono come quelle di una casa privata, grandi, lussuosamente confortevoli e un luogo perfetto per riposarsi con un delizioso bicchiere di vino o ballare tutta la notte.

Situato nella bellissima regione di Mostviertel, il paesaggio anche per gli standard austriaci è spettacolare, e c'è una ricchezza di cultura, vini, castelli, abbazie e villaggi medievali da esplorare.

Per chi ama il golf, lo Schloss Ernegg dispone di 2 campi da golf, un impegnativo percorso a 9 buche dietro il castello con viste incredibili e un campo da campionato a 18 buche nella valle dell'Erlauf, direttamente sotto il castello.

Il castello ha più di 1000 anni ed è stato documentato per la prima volta nel 979 quando Ottone II. cedette la terra tra i due fiumi Erlauf al vescovo Wolfgang von Regensburg. Fu poi dato dai vescovi successivi come mandato feudale a vari uomini nobili, uno dei quali era Albrecht von Hals. Nel 1524 Wolfgang von Oed, portabicchieri di Ferdinando I acquistò il castello - la sua cresta si trova sopra l'ingresso della torre. Era responsabile di molti cambiamenti e aggiunte, ad esempio nel cortile interno si possono vedere gli affreschi originali sopra i portici ad arco. C'è anche la scala a chiocciola tardo gotica con una lunetta in pietra decorata risalente al primo rinascimento sopra la porta d'ingresso. L'iscrizione IVE 1561 su una delle colonne di pietra ricorda la nipote di Wofgang Judith von Edth: Oedt.

Gli Auerspergs vennero per la prima volta a vivere a Ernegg nel 1656. Lo stemma sopra il portale conferma questa data. Sigmund Erasmus Baron di Auersperg lo ha acquistato dai fratelli Neudegg ed è stato in famiglia da allora.

In origine il castello fu costruito con 4 torri e un fossato. L'architettura di oggi deriva principalmente dal 16 ° secolo e mostra una forma trapezoidale, un ampio cortile con portici, una torre centrale e una guglia del campanile. All'esterno della guglia è ancora possibile vedere la finta pietra quadrata del 17 ° centenario. Un incendio nel 1836 distrusse i tetti ma non danneggiò i muri di pietra. Il castello fu poi restaurato da Josef Auersperg.

La cappella di San Bartolomeo è stata creata nel 1330, che è stata restaurata con cura e nuovamente ricostruita nel 2002, consentendo a matrimoni privati ​​di svolgersi nuovamente nel parco del castello.

Il castello ha attraversato molte generazioni di Auerspergs. Georgina Auersperg Newall attualmente gestisce il castello e la tenuta, lo ripristina costantemente e riesce a mantenere il fascino originale di questo splendido e storico edificio.

Schloss Ernegg può ospitare 50 persone con 35 letti supplementari per feste più grandi. Ci sono anche ulteriori alloggi nel Meierhof, Gartnerhaus e Laffelberghaus, tutti situati a pochi minuti a piedi dal Castello.

Le camere del castello sono divise in camere doppie e singole, nonché suite più grandi. Ogni camera è splendidamente arredata con pezzi d'antiquariato, cimeli di famiglia, dipinti originali e armature di secoli passati.

Le eleganti sale pubbliche, l'ampio salone e il salone rosso sono come lo erano quando questa era una casa privata; grande e lussuosamente confortevole. C'è anche un bar, sala da pranzo, terrazze giardino e cantine intorno al cortile

Schloss Ernegg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Scheibbs
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Ernegg
  Ernegg, 1 - 3261 Steinakirchen am Forst
  +43 7488 71214
  https://www.schlossernegg.at/en/
  https://www.facebook.com/castleernegg
  https://www.instagram.com/schlossernegg/

Schloss Ernegg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Golf Golf

Schloss Ernegg Dove

Schloss Ernegg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci