Schloss Schallaburg

Schallaburg, 1 - 3382 Schollach - Melk   vedi mappa - contatti
Il castello di Schallaburg è un castello nel villaggio di Schallaburg nel comune di Schollach, vicino alla valle di Wachau, nella Bassa Austria, a nord delle Alpi. Il castello rinascimentale di Schallaburg si trova a 5 chilometri da Melk, nella regione conosciuta come Mostviertel. La parte centrale del castello fu costruita nel Rinascimento tedesco, a partire dal 1540 circa, dalla dinastia dei Losenstein.

Schloss Schallaburg Storia

Nel 1242, il castello appare in un documento per la prima volta menzionato come fortezza Schala. Dal XIII al XV secolo il castello fu di proprietà dei signori di Zelking. Dal 1456 al 1614 il castello di Schallaburg è stato in possesso della famiglia von Losenstein. Nel XVI secolo Hans Wilhelm von Losenstein lo rinnovò in uno stile rinascimentale e ricostruì la chiesa di Loosdorf in una chiesa luterana rinascimentale. Lì fondò anche un liceo luterano per giovani nobili e non ("die Hohe Schule"). Nel 1601 morì Hans Wilhelm von Losenstein, causando alti debiti nel castello. Nel 1614 il suocero di George Christoph auf Losensteinleithen, George von Stubenberg, acquistò il castello. Nel 1627 la chiesa e la scuola furono chiuse secondo una legge emanata dall'arciduca d'Austria imperatore Ferdinando II, che desiderava ripristinare la fede cattolica nella Bassa Austria. Dal XVII secolo al XX secolo il castello cambiò più volte proprietario. Rimase proprietà privata fino al 1945. Nel 1945 fu confiscato dai russi, poi nel 1955 il castello divenne proprietà della nuova Repubblica d'Austria.

Nel 1967 il governo della Bassa Austria acquistò il castello dallo stato austriaco. Il governo della Bassa Austria ha deciso di rinnovare lo Schallaburg. Nel 1968 iniziò il restauro con il tetto. Nel 1974 lo Schallaburg è stato aperto come museo per la Bassa Austria.

Il tema della prima mostra del museo Schallaburg nel 1974 era il Rinascimento. Ogni anno c'è una nuova mostra; la mostra del 2011 era sulla storia di Venezia, quella del 2012 su Bisanzio. Il 29 marzo 2014 è stata inaugurata una mostra sulla prima guerra mondiale intitolata "Gloria e tenebra - vivere con la Grande Guerra 1914-1918". La mostra ha mostrato armi, film, manifesti storici, cartoline di particolari e altri oggetti di quel tempo. Nel 2015 i vichinghi sono stati il tema della mostra annuale.

Schloss Schallaburg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Melk
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Schallaburg
  Schallaburg, 1 - 3382 Schollach
  +43 2754 6317
  www.schallaburg.at/en/schallaburg-overview
  https://www.facebook.com/Schallaburg/
  https://www.instagram.com/schallaburg_at/

Schloss Schallaburg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bar / Caffè Bar / Caffè
Museo/Monumento Museo/Monumento
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Schloss Schallaburg Dove

Schloss Schallaburg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci