Schloss Leiben

Schlossstraße, 4 - 3652 Leiben - Melk   vedi mappa - contatti
Schloss Leiben è un castello nella città di Leiben nella Bassa Austria. Complesso risalente a 800 anni fa, ospita un museo dei ingegneria agricola, con accessori, utensili, macchinari agricoli.

Schloss Leiben Storia

A nord di Melk, nel Waldviertel meridionale, si trova il castello Leiben, risalente a 800 anni fa, che non si caratterizza solo per i suoi singolari soffitti a cassettoni del XVII secolo. ma colpisce anche per i suoi impressionanti progressi nel restauro degli ultimi anni.

Caratteristico è l'aspetto esterno: un blocco di costruzione compatto con ampie aree di Rieselputz barocco con Ortbändern, Geschoßgurten liscio, finestre in strutture piane con tondo prominente e Rechtecktürmen nelle aree di costruzione, tetti alti e Schindeldeckung.

Il complesso risale principalmente al periodo 1617-1659. Torri e due cortili compongono il cortile principale pentagonale, scappatoie e archi imponenti determinano l'immagine del castello.

Intorno al 1113, il castello fu costruito dai Cavalieri di Leiben, che vissero qui fino al 1332. Nel 1617 fu venduto a Hans Christian Geyer di Osterburg. Sotto il suo dominio, il castello ricevette l'aspetto attuale. I soffitti a cassettoni artiosticamente rilevanti del XVII secolo nella sala di preghiera e dei cavalieri sono opera di un artista sconosciuto. Mostrano scene mitologiche e allegoriche, nonché immagini di devozione spirituale. Nel 1796 il castello entrà nella proprietà della famiglia imperiale-reale. Questo fondo familiare serviva a provvedere ai familiari ed è stato creato con parte del patrimonio dell'imperatore Francesco I. La direzione generale del Fondo è diventata un'autorità indipendente. Nel vicino Schloss Artstetten sono conservate immagini e documenti di questo periodo. Dopo il crollo della monarchia austro-ungarica nel 1919, l'intera proprietà fu consegnata al Fondo per la disabilità dell'amministrazione. Dal 1945 entrò nell'amministrazione delle foreste federali austriache.

Nel 1989 il castello fu acquistato dalla città mercantile di Leiben. Dopo un rinnovamento, ora viene regolarmente utilizzato per eventi. Dal 1991 c'è un museo di ingegneria agricola nel castello. Mostra i trattori agricoli del 1910 inclusi accessori, numerosi modelli e una documentazione sullo sviluppo storico della tecnologia agricola.

Schloss Leiben

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Melk
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Leiben
  Schlossstraße, 4 - 3652 Leiben
  +43 2752 70042
  https://www.leiben.gv.at/Unser_Leiben/Europaschloss_Leiben

Schloss Leiben
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Leiben Dove

Schloss Leiben
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci