Seminarhotel Schloss Hernstein

Berndorfer Str., 32 - 2560 Hernstein - Baden bei Wien   vedi mappa - contatti
Il castello di Hernstein è un castello nella città della Bassa Austria di Hernstein. Nella sua forma attuale è stato creato dall'architetto Theophil von Hansen nella seconda metà del XIX secolo. Dal 2017 è utilizzato per eventi seminariali e come location per matrimoni dall'Istituto Hernstein.

Seminarhotel Schloss Hernstein Storia

Il castello di Hernstein si trova nel nord del villaggio nel mezzo di un vasto parco con mura parziali e stagno artificiale. Fu costruito ai piedi di un ripido pendio boscoso sulla Berndorfer Straße sotto i resti della torre fortificata delle rovine di Hernstein del XII secolo.

Tra il 1727 e il 1730, Karl Josef Graf Heussenstein fece convertire l'attuale Meierhof in una "casa nel cortile". Nel 1798 Freiherr Heinrich von Müller divenne proprietario della proprietà e fece costruire il parco e lo stagno parzialmente murati con l'isola. Nel 1830, l'arciduca Rainer acquisì la semplice tenuta, che consisteva in quattro tratti a due piani raggruppati attorno a un cortile rettangolare. Suo figlio, Leopoldo Ludovico, nel 1855 decise di far costruire e convertire l'edificio come casa di caccia nello stile del suo gotico inglese preferito e commissionò a questo proposito Teofilo von Hansen, che creò così uno dei più importanti edifici storici  in stile gotico inglese in Austria. La riprogettazione delle facciate fu completata dopo due anni, ma la decorazione degli interni durò fino al 1880, poiché fu progettata da Hansen come Gesamtkunstwerk. Hernstein gli è servito come campo di sperimentazione di nuove idee, che ha poi realizzato nei suoi edifici sulla Ringstrasse di Vienna.

Nel giugno 1943, la vendita del castello da parte di Anton Habsburg-Lorraine alla Erste Österreichische Sparkasse. Durante la seconda guerra mondiale, il tetto del castello fu gravemente danneggiato e dal 1945, il castello fu la sede del comandante russo in capo. Il 1° gennaio 1963, la Camera di commercio di Vienna acquistò la proprietà, la adattò e nel 1966 aprì l'Hernstein International Management Institute. Nel 1976, a nord-ovest del castello, fu costruito un moderno edificio alberghiero per gli ospiti del seminario, al quale fu aggiunta un'ala nel 1994 sul lato ovest.

Seminarhotel Schloss Hernstein

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Austria, Baden bei Wien
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Seminarhotel Schloss Hernstein
  Berndorfer Str., 32 - 2560 Hernstein
  +43 2633 472510
  www.schloss-hernstein.at/de
  https://www.facebook.com/SchlossHernstein

Seminarhotel Schloss Hernstein
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Piscina Piscina

Seminarhotel Schloss Hernstein Dove

Seminarhotel Schloss Hernstein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci