Villa Rota

Via Galassa, 10/B - 48124 Piangipane - Ravenna   vedi mappa - contatti
Villa Rota è una villa nobiliare del XVIII secolo immersa nel verde del suo parco secolare, location perfetta per matrimoni di grande suggestione, grazie alle ampie sale affrescate e i vasti spazi esterni.

Villa Rota Storia

Villa Rota è una villa nobiliare situata a Ravenna, appartenuta fino alla metà del 1900 ai conti Pasolini, di cui fu  residenza di campagna fino alla Prima Guerra Mondiale. Eretta ad inizio del secolo XVIII, mantiene tutt’oggi la tipologia dell’architettura romagnola cinquecentesca di villa-castello, unendo la funzione di svago a quella di sicurezza. Villa Rota è priva di una scala di accesso esterno per motivo di sicurezza, pur avendo un accogliente grande portale al primo piano che da luce al salone centrale caratterizzato da delicati affreschi sapientemente ristrutturati.

Le quattro camere simmetriche ai lati del salone presentano interessanti elementi decorativi quali il bel camino barocco funzionante e la decorazioni lineari di colore diverso per ogni stanza. Un meraviglioso parco, ricco di piante ornamentali ed alberi secolari, circonda la villa. Nascosto tra gli alberi sorge il piccolo oratorio di famiglia di in stile classico.

Le bellissime sale affrescate, gli allestimenti natalizi, la sala del camino così calda e romantica, sono l’ideale per un matrimonio invernale in grande stile.

Inoltre, grazie alla nuovissima tensostruttura situata nel parco secolare, Villa Rota permette agli sposi e ai loro ospiti di poter sfruttare gli spazi esterni per danze, taglio della torta o allestimenti particolari.

In occasione di matrimoni, La cucina dello chef Walter Bianconi sarà in grado di deliziare i palati di tutti i commensali grazie all’utilizzo di materie prime di grandissima qualità, rispetto della stagionalità dei prodotti, ma soprattutto grande passione, con le specialità italiane rappresentate in tutte le sfaccettature migliori.

Villa Rota

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Ravenna
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Rota
  Via Galassa, 10/B - 48124 Piangipane
  +39 0544 415039
  www.villarota.it/
  https://www.facebook.com/VillaRotaEDoveVuoiCatering/
  https://www.instagram.com/villarota_dovevuoicatering/

Villa Rota
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Villa Rota Dove

E' tua questa struttura? Contattaci