Castello dell'Oscano

Strada Forcella, 37 - 6070 Cenerente - Perugia   vedi mappa - contatti
Il Castello dell’Oscano sorge nelle vicinanze di Perugia circondato da 250 ettari di parco. Antica residenza nobiliare offre diversi tipi di accoglienza, sia nella struttura principale che negli edifici adiacenti “Villa Ada” e il meraviglioso casale “La Macina”. Completa l’offerta il Ristorante del Castello dell’Oscano, dove poter degustare le migliori specialità regionali accompagnati da un’ampia scelta di vini.

Castello dell'Oscano Storia

Nel cuore dell’Umbria, in località Cenerente, sorge il castello dell’Oscano, uno splendido edificio in stile neorinascimentale, giunto fino ai giorni nostri in perfetto stato di conservazione. La bellezza architettonica delle torri menate, del mastio circolare, della suggestiva corte e delle eleganti sale, nonché l’incantevole ambiente naturalistico in cui è inserito, ne fanno un luogo totalmente affascinante che da solo giustificherebbe un viaggio.

Raffinati salotti decorati da pitture e stucchi e arredati con mobili e cimeli antichi rievocano immagini di epoche lontane, mai vissute ma sognate, di nobili cavalieri e gentil dame, e invitano ai ritmi lenti della vita di campagna. L’ospitalità è di altissimo livello, sia per l’eleganza e il pregio degli ambienti, in sintonia con il valore storico del castello, sia per la cortesia del servizio, sempre pronto a far sentire il cliente un ospite speciale. Fra volute di intarsi lignei e raccolti angoli per la lettura si apre poi uno scrigno prezioso, la biblioteca, ricca di interessanti volumi. Affacciandosi dalle belle bifore gotiche del castello, ecco poi villa Ada, una residenza di fine Ottocento anch’essa adibita ad albergo, con camere arredate in stile classico.

E ancora più a valle, sempre all’interno della tenuta dell’Oscano, La Macina, una country-house con piscina, suddivisa in appartamenti rustici. È qui che si concentrano le attività agrituristiche dell’azienda, con vendita di prodotti tipici quali vino, olio, miele e formaggio. Tre diversi livelli di accoglienza, per una clientela varia ma che punta sempre alla qualità.


Castello dell'Oscano

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Perugia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello dell'Oscano
  Strada Forcella, 37 - 6070 Cenerente
  +39 075 584371
  www.oscano.com

Castello dell'Oscano
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Castello dell'Oscano Dove

E' tua questa struttura? Contattaci