Castello di Novello

Piazza G. Marconi, 4 - 12060 Novello - Cuneo   vedi mappa - contatti
Il Castello di Novello è un maniero neogotico risalente al 1880 situato in un punto panoramico delle Langhe, a poca distanza da Alba, Cherasco e Barolo. Ai clienti si offre l’opportunità di gustare le delizie enogastronomiche nord Italia in suggestive salette e soggiornare in suite arredate con mobili originali o rilassarsi nel terrazzo-solarium attrezzato con sedie, dondoli e lettini prendisole. La grande sala da ballo, la suite nuziale e un ampio parcheggio per gli ospiti ne fanno location perfetta per ospitare banchetti di nozze immersi tra suggestioni uniche.

Castello di Novello Storia

Recentemente ristrutturato l’Hotel al Castello di Novello accoglie i suoi ospiti nei suoi ampi e lussuosi spazi dove vivere il fascino d’altri tempi, accolti da una cordialità forte di oltre 50 anni d’esperienza nella ricettività.

La costruzione del fortilizio, ultimata nel 1880, sorge sulle vestigia di un antico castello medievale e fu progettata dall’architetto Schellino di Dogliani, importante esponente piemontese dello stile neogotico, insieme ai colleghi Palagi e Melano: splendida la sua posizione su un punto panoramico nei pressi di un piccolo paese delle Langhe, offrendo un panorama che abbraccia la valle del Tanaro fino ad arrivare in lontananza alle Alpi con l’imponente contorno del Monviso.

La gestione familiare dell’hotel permette una cura speciale per i particolari, a partire dall’offerta gastronomica del ristorante, tra i più rinomati della zona, dove si potranno gustare le specialità tradizionali piemontesi accompagnate da una selezione delle migliori etichette locali: barolo, Nebbiolo, Barbera si sposano con i piatti ricchi di sapore per una vacanza tra gusto e relax. 

Gli ospiti possono alloggiare nelle suggestive camere e nelle suite dotate di bagno con doccia, telefono diretto, frigobar, cassaforte e Tv e di accesso diretto al terrazzo-solarium attrezzato con dondoli, tavoli e naturalmente sdraio prendisole. Oltre alla camere è possibile scegliere di  stare nella dependance “Le Torri”, edificio del 1300 dalle pareti con pietre a vista e intonachi colorati in cui sono presenti un piccolo soggiorno, stanzetta con due letti singoli ed un bagno con doccia.

Una vacanza all’insegna della vera “dolce vita”, nel paradiso dei buongustai delle Langhe, patria del tartufo bianco e dei grandi vini, da scoprire con piacevoli escursioni in mountain-bike tra i numerosi viali e sentieri sterrati o con tour di degustazione nei numerosi locali e cantine della zona. 

Castello di Novello

Epoca
  • Medioevo
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Cuneo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello di Novello
  Piazza G. Marconi, 4 - 12060 Novello
  +39 0173 744502
  www.castellodinovello.com

Castello di Novello
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Castello di Novello Dove

E' tua questa struttura? Contattaci