Hotel Cannobio

Piazza Vittorio Emanuele III, 6 - 28822 Cannobio - Verbano Cusio Ossola   vedi mappa - contatti
Affacciato sul lungolago del Lago Maggiore, vicino al centro storico, l’Hotel Cannobio dispone di camere climatizzate con vista panoramica sul lago e i monti circostanti. Recentemente restaurato mette a disposizione degli ospiti la taverna “La Scala” ed il nuovo ristornate “Porto Vecchio” con terrazza affacciata sul lago.

Hotel Cannobio Storia

In una pittoresca posizione centrale sul lungomare, tra i riflessi azzurri del Lago Maggiore e la cornice dei monti prealpini, sorge con signorile sobrietà l’Hotel Cannobio, dominante il paesaggio sin dal finire del XVIII secolo e divenuto sempre più celebre nel tempo per gli ospiti illustri che qui alloggiarono. Già Giuseppe Verdi subì il fascino dell’Albergo Canobbio, tanto che un aneddoto lega la nascita dell’Aida proprio a una delle sue stanze. 

Completamente restaurato ed attentamente rinnovato ed adeguato alle moderne esigenze, l’Hotel Cannobio si ripropone oggi in stile neoclassico, dove toni armoniosi sono impreziositi da maestosi decori e marmi pregiati. La cura dei dettagli e gli arredi eleganti si fondono in una combinazione unica di luci, forme e colori. 

Nella vivace atmosfera del centro storico, l’Hotel Cannobio dispone di camere e suite con vista panoramica, alcune delle quali con terrazzo. Le camere, attrezzate con i moderni servizi, sono tutte provvisti di bagno privato, telefono, tv satellitare, minibar, aria condizionata e connessione ad internet. 

Il Ristorante Porto Vecchio, sito all’interno della struttura, con la sua magnifica terrazza affacciata sul lago è il luogo ideale per degustare le migliori specialità del territorio e italiane.

Oltre al comodo parcheggio coperto nelle vicinanze l’albergo dispone di una spiaggia privata, tra le più belle del lago, dove rilassarsi sotto il sole o divertirsi con i vari sport acquatici. Per gli amanti di gite ed escursioni la retrostante Valle Cannobina offre innumerevoli spunti per andare alla ricerca di antichi costumi e tradizioni. Meritevoli di una visita anche Carmine Superiore, antichissimo villaggio arroccato su uno sperone di roccia, e i Castelli di Cannero siti su due isolotti. Più a sud Stresa con la sua vivace vita mondana e le isole Borromee, mentre a nord il Canton Ticino con i suoi gioielli Ascona e Lugana, le isole di Brissago e valli dalla bellezza incontaminata dove lasciarsi incantare da spettacolari paesaggi.

Hotel Cannobio

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Verbano Cusio Ossola
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Cannobio
  Piazza Vittorio Emanuele III, 6 - 28822 Cannobio
  +39 0323 739639
  www.hotelcannobio.com

Hotel Cannobio
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Hotel Cannobio Dove

E' tua questa struttura? Contattaci