Hotel Strasserwirt

Dorfstraße, 28 - 9918 Strassen - Linz   vedi mappa - contatti
Ospitato in uno storico edificio della Val Pusteria, questo hotel stagionale con vista sulle Dolomiti dista 2 km dalla stazione ferroviaria di Tassenbach e 4 km dallo Skizentrum Sillian Hochpustertal, comprensorio sciistico per sport invernali. Al suo interno sobrie camere e suite con pavimenti in rovere sono dotate di ogni comodità.

Hotel Strasserwirt Storia

Nelle sue fondamenta, la struttura risale al VI secolo. Secondo studi scientifici dell'Università di Vienna, i vecchi frammenti di vasi trovati durante i lavori di ristrutturazione risalgono a quel periodo. Possono essere visionati in una delle vetrine al piano rialzato. Una frana nell'XI secolo seppellì gran parte della casa in Val Pusteria, sui resti della quale fu costruito l'odierno edificio principale. Il vecchio parlatorio mostrava l'anno 1744. A quel tempo, la casa era di proprietà di Franz Xaver Ambrosius Mayr, la cui proprietà fu messa all'asta 25 anni dopo perché era sprofondato in grossi debiti durante la costruzione della Chiesa della Trinità, che finanziò in gran parte. Ha scritto il detto che è stato scritto nel ristorante in quel momento: "Amo questi ospiti, che discutono di discussioni amichevoli, che mi pagano fedelmente e onestamente e marciano pacificamente". Il nuovo proprietario dello "Strasserwirt" era Antonius Gasser, un cittadino Lienz, seguito dal figlio Bernhard.

Nel settembre 1837 Andrä Bürgler acquistò la proprietà. Fino al 1872, anno della costruzione della Pustertalbahn, la "Wirt an der Straße" era un punto di sosta per carrettieri e un punto di trasbordo per merci e merci. Il nome "Kofler Labe" (Labe = corridoio) dimostra che l'attuale edificio della fattoria era una volta una fattoria. Questo è il nome di un ripostiglio, l'anno 1619 si trova ancora sopra l'ex porta d'ingresso. Il 1 aprile 1955 Eckhard Bürgler rilevò la proprietà da suo zio. Il suo senso di preservare la tradizione e il suo impegno nei confronti della sua eredità, che vedeva come un mandato, hanno creato un'opera che unisce armoniosamente il nuovo edificio costruito nel 1986 e la tradizione della casa madre.

Nel luglio 2009, la famiglia dell'imprenditore edile Johann Bachmann di Winnebach ha rilevato lo Strasserwirt, un uomo che aveva sviluppato un amore molto speciale per questa casa per molti anni ed era stato un partner per molto tempo. Da allora, le sue figlie Judith e Astrid gestiscono l'hotel insieme. È anche il loro sforzo per preservare e continuare ciò che è cresciuto nel corso di molti decenni. Con un attento lavoro di ristrutturazione e uno spiccato senso, entrambi vogliono portare la loro versione dello Strasserwirt nel futuro.

Hotel Strasserwirt

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Austria, Linz
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Strasserwirt
  Dorfstraße, 28 - 9918 Strassen
  +43 4846 6354
  www.strasserwirt.com
  https://www.facebook.com/hotelstrasserwirt
  https://www.instagram.com/hotelstrasserwirt/

Hotel Strasserwirt
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Hotel Strasserwirt Dove

E' tua questa struttura? Contattaci