Rifugio Zsigmondy-Comici

Via Dolomiti, 43 - 39030 Sesto - Bolzano   vedi mappa - contatti
Il rifugio Zsigmondy-Comici (tedesco Zsigmondy-Comici-Hütte) è un rifugio alpino dolomitico situato a 2.224 metri di altitudine nelle Dolomiti di Sesto, nel territorio comunale di Sesto, in provincia di Bolzanall'interno del parco naturale Dolomiti di Sesto.

Rifugio Zsigmondy-Comici Storia

Il rifugio prende il nome dei famosi alpinisti Emil Zsigmondy ed Emilio Comici. Fu costruito dall'Alpenverein austriaco e durante il tempo del fascismo, il rifugio prese il nome di rifugio Benito Mussolini. Venne fu distrutto durante la prima guerra mondiale e quindi ricostruito nel 1928, e successivamente restaurato nel 1984.

Dispone di 88 posti letto ed è ottima base di partenza per escursioni e scalate alle salite delleTre Cime di Lavaredo, al Popera e al gruppo della Croda dei Toni. E' inoltre molto frequentato da alpinisti italiani e stranieri per la “Strada degli Alpini”, un bellissimo sentiero aereo realizzato dalla sezione CAI di Padova, inaugurato nel 1932 in occasione del suo XXV anniversario di fondazione.

Rifugio Zsigmondy-Comici

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Italia, Bolzano
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Rifugio Zsigmondy-Comici
  Via Dolomiti, 43 - 39030 Sesto
  +39 0474 710358
  www.zsigmondyhuette.com/it/baita-a-sesto.html

Rifugio Zsigmondy-Comici
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Rifugio Zsigmondy-Comici Dove

Rifugio Zsigmondy-Comici
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci