Hotel Bellevue

Corso Italia, 197 - 32043 Cortina d'Ampezzo - Belluno   vedi mappa - contatti
L'Hotel Bellevue nasce nel 1894, pensato per ospitare una clientela raffinata e amante della montagna. Numerose sono le tracce storiche di personaggi che hanno scelto e apprezzato le qualità di Cortina e dell’Hotel in particolare.

Hotel Bellevue Storia

Al Bellevue, infatti, hanno soggiornato molti personaggi famosi, a partire da Ernest Hemingway che nel 1923 qui scrisse, uno dei testi più sperimentali della propria carriera letteraria, il racconto autobiografico “Out of Season” (inserito nella raccolta “I quarantanove racconti”. L’Hotel Bellevue ha annoverato tra i suoi ospiti i Savoia, Edda Ciano, Italo Balbo, re Faruk I d’Egitto, Frank Sinatra, etc..

Bellevue Hotel è il luogo ideale dove trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore dell'affascinante Cortina, a pochi passi dalla zona pedonale di Corso Como. I servizi a disposizione degli ospiti comprendono:, palestra attrezzata, ristorante con cucina tradizionale veneta, sala eventi. Il centro di benessere della struttura rappresenta poi una vera e propria oasi di benessere dove rigenerare mente e corpo con sauna finlandese, bagno mediterraneo, bagno di vapore, occia emozionale alle essenze, tisaneria, zona relax con pareti di Sale del Tibet che ionizzano l’ambiente e 3 cabine per trattamenti estetici di alto livello, eseguiti da qualificati professionisti, combinando tradizioni antiche e tecniche moderne. 

Il Ristorante dell’Hotel Bellevue propone una cucina legata alla ricca tradizione gastronomica veneta; gli ingredienti vengono rivisitati e riattualizzati dallo Chef dando vita a piatti straordinari per gusto e stile creativo: dal radicchio trevigiano ai fagioli di Lamon, dal carciofo veneziano al mais Marano da polenta, senza contare i formaggi più noti come l’asiago, il grana padano e il montasio. Prodotti che hanno caratterizzato piatti cult come le sarde in saor, risi e bisi, fegato alla veneziana, baccalà mantecato, panada di agnello, fritolin.

Hotel Bellevue

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Belluno
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Bellevue
  Corso Italia, 197 - 32043 Cortina d'Ampezzo
  +39 0436 883400
  www.bellevuecortina.com

Hotel Bellevue
Servizi offerti

Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Hotel Bellevue Dove

Hotel Bellevue
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci