Neue Prager Hütte

, - 9971 Innergschlöß - Lienz   vedi mappa - contatti
Il Neue Prager Hütteun rifugio di categoria 1 situato a 2796 m sul livello del mare, nel Parco Nazionale Hohe Tauern nell'Innergschlöss, in uno degli scenari più suggestivi delle Alpi orientali Oltre alla DAV-Haus Obertauern e alla baita Klostertal, la Neue Prager Hütte il terzo rifugio del Club alpino tedesco .

Neue Prager Hütte Storia

Punto di partenza ideale per il Groß Venediger, funge anche da tappa per il Venediger Runde. Inoltre, l'ambiente circostante è perfetto come base di allenamento su roccia e ghiaccio

Il rifugio Neue Prager Hütte  fu costruito tra il 1901 e il 1903 con la partecipazione di Johann Stüdl di Praga e fu inaugurata il 9 agosto 1904. Elise Mühlburger ha gestito la struttura dal 1908 al 1945.

Nel 2004 il rifugio ha celebrato il suo centenario e ha acquisito la denominazione di edificio storico nel 2014. Il rifugio era di proprietà della sezione Oberland da molto tempo, ma negli ultimi anni è passata sotto il controllo dell'Associazione federale.

Neue Prager Hütte

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Austria, Lienz
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Neue Prager Hütte
  , - 9971 Innergschlöß
  +43 664 6304186
  https://www.facebook.com/neuepragerhuette/

Neue Prager Hütte
Servizi offerti

Ristorante Ristorante

Neue Prager Hütte Dove

Neue Prager Hütte
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci