Kürsingerhütte

Obersulzbachtal, - 5741 Neukirchen am Großvenedige - Zell am See   vedi mappa - contatti
Il Kürsinger Hütte a 2.558 metri è uno dei rifugi più alti nella sezione di Salisburgo del Club Alpino e offre spazio per 150 ospiti in varie categorie. Oltre alla salita al Großvenediger a 3.764 metri, la capanna è un punto di partenza ideale per vari altri tour, nonché una base ideale per gli attraversamenti di sci in primavera attraverso la variante della pista sciistica Hochtirol via Großer Geiger, Geigerscharte.

Kürsingerhütte Storia

Il Kürsingerhütte è un rifugio nella sezione di Salisburgo del Club alpino austriaco. Si trova ad un'altitudine di 2548 m sul livello del mare nel Parco Nazionale Alti Tauri. A. a nord del Großvenediger, nello stato di Salisburgo, in Austria. Oltre al Neue Prager Hütte e al Defreggerhaus, è il terzo punto di partenza per i tour del Großvenediger

Il primo rifugio fu costruito nel 1842 a pochi metri dalla posizione attuale. Nel 1875 fu costruito unarifugio nello stesso luogo, intitolata a Ignaz von Kürsinger, custode di Mittersill, principale organizzatore e membro del gruppo dei primi scalatori del Großvenediger.

L'attuale ala nord-est dell'edificio fu quindi costruito nel 1885. Ulteriori espansioni furono aggiunti tra il 1886 e il 1938, mentre le più grandi misure di ristrutturazione e conversione (teleferica, approvvigionamento idrico ed elettrico) hanno avuto luogo tra il 1977 e il 1983 e hanno dato al rifugio il suo aspetto attuale.

Kürsingerhütte

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Zell am See
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Kürsingerhütte
  Obersulzbachtal, - 5741 Neukirchen am Großvenedige
  +43 6565 6450
  kuersinger.at

Kürsingerhütte
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Kürsingerhütte Dove

Kürsingerhütte
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci