Situato in uno splendido palazzo antico nel cuore di Pietrasanta, l’hotel Palazzo Guiscardo è diventato una struttura ricettiva di lusso, dotato di nove stanze di cui quattro junior suite e una suite, ognuna arredata in maniera diversa. Uno stile classico ed elegante valorizzato dall’inserimento dei più moderni comfort, a garantire un soggiorno dove accoglienza e cortesia fanno sentire l’ospite come a casa propria.
Palazzo Guiscardo Storia
L’Hotel Palazzo Guiscardo è situato a Pietrasanta in provincia di Lucca, in un magnifico palazzo di fine ‘800 in puro stile liberty, dove le atmosfere retrò si fondono con la passione per le avanguardie artistiche del Novecento.
Tra la residenza d’epoca e l’art hotel, Palazzo Guiscardo sorprende col suo modo unico di intendere il lusso. Contrasti tra la delicata eleganza classica del palazzo liberty si intrecciano armoniosamente con i colori vibranti della collezione d’arte contemporanea, Contrasti che ritornano nelle nove camere, una suite, quattro junior suite e un appartamento in cui i toni e i colori caldi dell’antica dimora signorile convivono con i servizi da grand hotel come la vasca idromassaggio e la connessione ad internet. Particolare cura è stata posta nella realizzazione dei bagni, in cui i prestigiosi marmi locali impreziosiscono gli ambienti: sono proprio i vari tipi di marmo a dare il nome alle stanze.
Durante la bella stagione la Versilia dà il meglio di se e così anche Palazzo Guiscardo. Oltre al soggiorno nell’elegante residenza d’epoca i clienti possono godere della privacy e della bellezza del spiaggia in una delle 32 tende del Bagno Sandra, uno dei più esclusivi beach club di Forte dei Marmi, attrezzato con varie aree relax, una palestra e un bar dove scegliere tra pasta fresca, focacce, piatti a base di carne e pesci freschissimi, il tutto accompagnato da un buon vino.