Grotta Giusti Resort Golf & Spa

Via Grotta Giusti, 1411 - 51015 Monsummano Terme - Pistoia   vedi mappa - contatti
Il Grotta Giusti Resort Golf & Spa è un rinomato hotel 4 stelle ospitato in una villa ottocentesca circondata da un pacifico parco privato a pochi minuti da Monsumanno Terme. L’edificio offre ampi spazi interni, un ristorante dove trovare le migliori ricette della tradizione toscana e numerosi servizi come le due piscine termali e la mitica grotta naturale sudatoria più grande d’Italia.

Grotta Giusti Resort Golf & Spa Storia

A pochi chilometri da Monsummano Terme, immersa in un verde parco privato che assicura agli ospiti il relax e la massiva riservatezza di cui hanno bisogno, sorge una villa d’epoca risalente al XIX secolo ospitante l’Hotel Grotta Giusti Resort. L’hotel dispone di 58 camere doppie e 6 suite, ognuna delle quali con caratteristiche uniche per soddisfare esigenze e gusti di ognuno. Tutte hanno rifiniture in marmo di Carrara, televisori lcd con canali satellitari, tappezzerie pregiate, minibar e connessione internet. Gli eleganti spazi interni sono caratterizzati da pareti affrescate e mobili d’epoca che creano un’atmosfera particolarmente ricercata, la stessa che è possibile ritrovare nella tranquillità della propria camera. 
Il ristorante la Veranda, interno all’Hotel, offre un menù basato sui sapori tipici del territorio, con i sapori tipici della toscana esaltati dai prodotti freschi della campagna e degli allevamenti locali. In estate il pranzo viene servito all’aperto, presso la terrazza de “La Pergola” e spesso vengono realizzate serate a lume di candela, cene tipiche ed eventi gastronomici.
Vanto di tutto l’hotel è la struttura termale, riferimento per tutta Monsummano Terme, con la sua piscina termale di ben 750 mq, con getti d’acqua, cascate, idromassaggi e grotta con bagni di vapore. La sua scoperta e nascita si deve al cav. Domenico Giusti, già amministratore delle Regie Terme di Montecatini fin dal 1818, che tra il 1852 e il 1854 si impegna in una prima organizzazione degli spazi ricettivi: ad una prima realizzazione di una “fabbrichetta” composta da sala di ingresso e quattro piccole stanze ad uso tiepidario, a partire dagli anni ’60 lo stabilimento si amplia attraverso la realizzazione di un loggiato e terrazza, così come si presenta oggi. La popolarità dello stabilimento e della struttura alberghiera varca ben presto i confini nazionali, attirando soggiorni illustri come quelli di Giuseppe Garibaldi nel 1867 e di Giuseppe Verdi, che la definì come “l’ottava meraviglia del mondo”.
Insignita nel 2015 del premio “Miglior Spa con Grotta Termale del mondo” ai World Spa Awards, il centro termale offre accesso alla palestra, alla piscina termale e a consulenza medica iniziale con assistenza continua, oltre ad una vasta gamma di trattamenti inclusi quelli orientali.
Gli ospiti appassionati di sport potranno inoltre dedicarsi al golf usufruendo di ingressi ridotti presso il Golf Club, sito a soli 3 km dall’hotel, dove sia esperti che novizi troveranno percorsi e lezioni personalizzate al loro livello.

Grotta Giusti Resort Golf & Spa

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Pistoia
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Grotta Giusti Resort Golf & Spa
  Via Grotta Giusti, 1411 - 51015 Monsummano Terme
  +39 0572 90771
  www.grottagiustispa.com

Grotta Giusti Resort Golf & Spa
Servizi offerti

Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Golf Golf
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
Servizi Termali Servizi Termali
Tennis Tennis

Grotta Giusti Resort Golf & Spa Dove

E' tua questa struttura? Contattaci