Relais La Suvera

Via della Suvera, 70 - 53031 Casole d'Elsa - Siena   vedi mappa - contatti
Il Relais La Suvera è adagiato su una verde collina al limitare della Montagnola Senese a pochi km da Siena. Dispone di camere e suites finemente arredate con mobilia d’antiquariato distribuite tra la Villa Papale, le Scuderie e la Fattoria. Storia e cultura sono perfettamente armonizzate con tutti i comfort in un hotel di charme dotato inoltre di un centro benessere e del Ristorante L’Oliviera e la sua cucina tipica toscana e nazionale.

Relais La Suvera Storia

Soggiornare al relais La Suvera significa abitare e toccare con mano buona parte della storia del nostro Paese. Residenza di campagna del marchese Ricci Paracciani Bergamini e di sua moglie, la principessa Eleonora Massimo, ha il suo fulcro nel castello, noto sin dal X secolo.

Tentando una sintesi quanto più completa della storia millenaria di questo luogo, non si possono omettere alcune tappe fondamentali, quali per esempio, l’appartenenza, a partire dal 1197, alla famiglia longobarda dei conti Arghendeschi e, dal 1508, al Papa Giulio II della Rovere, che lo trasformò, per mano dell’architetto Baldassarre Peruzzi, nell’attuale villa rinascimentale.

Gli interni, rimasti intatti nel loro fulgore e ulteriormente impreziositi da antichità e dai ricordi di famiglia dei proprietari, sono un trionfo di lusso e di eleganza. Nelle numerose camere da letto, si passa dal neogotico al neoclassico, dal rinascimento alla Francia di fine Settecento, dalle testimonianze sabaude di famiglia a quelle di origine anglosassone. Toni più sobri e pacati sono stati mantenuti negli alloggi ricavati nelle scuderie, nella fattoria e nell’oliviera, pur sempre arredate con mobili antichi e storici.

Principeschi anche i saloni comuni, fra i quali quello dedicato a papa Giulio II, a disposizione degli ospiti per momenti di relax e conversazione. Nell’antico frantoio si trova il ristorante L’Oliviera che propone specialità toscane a base di prodotti biologici, accompagnate da vini La Suvera. Completano questo angolo di storia una chiesa del Cinquecento, una piscina riscaldata, un campo da tennis, un bosco secolare e il maneggio, che si trova a circa trenta minuti di auto.

Relais La Suvera

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siena
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Relais La Suvera
  Via della Suvera, 70 - 53031 Casole d'Elsa
  +39 0577 960300
  www.lasuvera.it

Relais La Suvera
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
Tennis Tennis
E' tua questa struttura? Contattaci