Schloss Eschelberg è un castello nel villaggio di Eschelberg nel comune di San Gottardo nel Mühlviertel dell'Alta Austria. Fu eretto da un castello menzionato per la prima volta nel 1205, che fu ricostruito nel 1598 in un castello in stile rinascimentale.
Sede privilegiata per eventi e cerimonie oltre al grande giardino, mette a disposizione le sue storiche sale dove organzizzare banchetti, seminari, congressi in un'atmosfera speciale.
Schloss Eschelberg Storia
Costruito alla fine del XVI secolo, il castello è un edificio a tre ali il cui cortile è chiuso a ovest da un muro. Si trova su una cresta che digrada ripidamente su entrambi i lati a 396 m sul livello del mare. A. Altitudine. Parti del palazzo medievale furono incluse nella struttura dell'edificio. A nord è l'ala d'ingresso. La porta rinascimentale fatta di blocchi di granito, sopra la quale è ancora possibile vedere l'emblema dei signori di Gera, è raggiungibile tramite un ponte. La sala del cancello adiacente è sovrastata da una torre con tetto a tenda. Nel sud-est del complesso del palazzo si trova la cappella del castello (consacrata allo Spirito Santo) con una volta in vetro colorato. È costruito sulle basi di un'antica torre.
Dopo il 1945 i rifugiati furono ospitati nel castello, nel 1962 la torre del castello fu completamente distrutta da un fulmine. Il complesso del castello è stato rinnovato nel 2010. Oggi il complesso può essere affittato per matrimoni e feste aziendali.