In un'oasi di quiete nel cuore del Canavese, in un antico borgo ai tra dolci colline ai confini con la Valle d'Aosta e a pochi chilometri da Torino, sorge il Relais Villa Matilde, una villa nobiliare del 1700, immersa in un lussureggiante parco con alberi secolari ed angoli suggestivi. Un'atmosfera senza tempo per un soggiorno unico e cornice ideale per trascorrere magnifici soggiorni all'insegna del relax, della cultura, del benessere e delle prelibatezze della cucina piemontese.
Sina Villa Matilde Storia
Il complesso è stato ricavato da un’antica villa del XVIII secolo, un tempo di proprietà del Vescovo di Ivrea e in seguito della famiglia Vietti, nobile famiglia torinese.
Successivamente è divenuta residenza estiva della famiglia dei Conti Bocca, che all'inizio del secolo scorso ha intrapreso un lungo restauro conservativo per riportare la villa al suo aspetto originale.
Nel 2002, poi, la famiglia Bocca, proprietaria di Sina Hotels, ha avviato un’importante opera di rinnovo che ha portato all’inaugurazione del Sina Villa Matilde nel 2004.
Un gioiello dell’ospitalità italiana, testimonianza dell’epoca passata, che conserva intatto l'antico fascino in ogni singolo ambiente
Circondata da un grande parco secolare il Sina Villa Matilde dispone di una piscina all’aperto, di un campo da tennis e di una palestra con sauna e bagno turco, oltre alle 43 tra camere e suite, ognuna diversa dall'altra, caratterizzate da arredi d'epoca e ambienti caldi e accoglienti
Una meta privilegiata dove poter celebrare eventi e matrimoni o per trascorrere le proprie vacanze in perfetta sintonia con un paesaggio circostante evocativo.
La gastronomia, quella tradizionale piemontese, siede al posto d’onore, per scoprire ogni segreto di questa splendida terra