Tenuta San Domenico è nata dalla recente ristrutturazione di una storica dimora settecentesca, residenza di nobili famiglie borboniche, trasformata oggi in elegante Relais
Tenuta San Domenico Storia
Tenuta San Domenico è nata dalla recente ristrutturazione di una dimora storica risalente al Settecento, già residenza di nobili famiglie borboniche. Il corpo principale, immerso nella verdeggiante vegetazione del parco, realizza il desiderio di passeggiare tra decorazioni floreali di rara bellezza e di respirare l’inconfondibile profumo di lavanda. Tenuta San Domenico è una struttura dalle nobili origini che, seppur lontane nel tempo, si respirano ancora oggi.
Quattro sono lesale interne: Bacco, Borbone, Ottagonale e Cecere capaci di accogliere fino a 500 ospiti. Atmosfere suggestive e gusto raffinato caratterizzano ognuna di queste aree, rendendole scenari ideali per matrimoni, eventi, convegni e meeting.
Il roseto interseca il viale del glicine verso il laghetto, suggerendo il prestigio proprio di una dimora nobiliare di fine XVIII secolo. Lo splendido roseto vanta 3.000 specie di rose, e l’illuminazione, attentamente studiata, esalta la bellezza del tutto rendendo l’atmosfera incantevole.
È all’esterno, attraverso postazioni cariche di suggestione, che la Tenuta San Domenico esprime il meglio di sé, consentendo così di realizzare anche eventi completamente all’aperto.
Nel Parco, tra il laghetto e la piscina, si trova il grande gazebo, un’elegante struttura che può ospitare fino a 200 posti a sedere, per eventi all’aperto in un’atmosfera esclusiva tra sogno ed realtà.