Villa de Pertis

Via Ponti, 30 - 81010 Dragoni - vedi mappa - contatti
Un antico casale agricolo completamente restaurato e trasformato in resort, questo è il Country Resort il Borgo, immerso nel verde della tenuta di Terralcantare, vera e propria oasi nella valle del fiume Alcantara. Le camere della struttura, ognuna diversa dall’altra, sono ampie e luminose, mentre all’esterno attende una piscina all’aperto con terrazza affacciata sulla valle. Nel ristorante “Le Macine” la cucina è quella genuina dei veri agriturismo, con piatti della cultura mediterranea rivisitati in chiave moderna.

Villa de Pertis Storia

Con le sua suite e le 3 camere d’albergo è il più piccolo albergo della Campania. Membro della catena alberghiera Logis, è anche una delle rare dimore storiche della regione che offre ospitalità. Villa de Pertis è infatti una residenza patrizia eretta nel Seicento da ricchi proprietari terrieri, che ha saputo mantenere nel tempo le sue peculiarità architettoniche.

Oltrepassato il cortile in pietra viva costeggiato dal giardino, un elegante scalone conduce al corpo centrale della villa , che si sviluppa su due piani. Gli alloggi sono molto spaziosi e arredati con i mobili tipici di una casa di campagna ma, nell’insieme, di gusto raffinato e sobrio. La suite ha inoltre un grande salotto con camino. 

Le altre sale comuni, tra cui quella riservata all’allestimento di cerimonie e convegni, sono impreziosite da mobili e oggetti d’epoca e alcune di esse riportano ancora pregevoli affreschi.

La grande terrazza sul retro della villa, utilizzata anche per servire la prima colazione,volge verso nord, in direzione dei monti del Matese. I proprietario nonchè gestore dell’albergo è Nicola de Pertis, sempre prodigo di consigli per orientare i clienti verso itinerari turistici che vanno al di fuori dei programmi canonici. Oltre alla reggia vanvitelliana di Caserta, assolutamente da non perdere per chi giunge qui in Campania, molto interessanti sono gli antichi setifici o l’oasi WWF del Bosco di San Silvestro o , ancora, le passeggiate trekking sul vicino monte Maggiore. 

Numerose guide e testi turistici possono comunque essere consultati in albergo, che fornisce anche biciclette per escursioni nei dintorni, Il ristorante, aperto al pubblico su prenotazione, pone l’accento sui sapori e tradizioni della zona. Nel raggio di una decina di chilometri si trovano piscina, tennis, maneggio e deltaplano.

Villa de Pertis

Epoca
  • Seicento
Dove
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa de Pertis
  Via Ponti, 30 - 81010 Dragoni
  +39 329 3967677
  www.villadepertis.com

Villa de Pertis
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Villa de Pertis Dove

E' tua questa struttura? Contattaci