Villa Campestri

Via di Campestri, 19/22 - 50039 Vicchio di Mugello - Firenze   vedi mappa - contatti
Villa Campestri si trova al centro dell’incantevole valle del Mugello, circondata da un parco rigoglioso, tra ulivi e piante secolari. In questo spazio lontano dalle frenesie cittadine, questa villa rinascimentale accoglie gli ospiti con in 25 raffinate camere. Un resort di lusso che immerge gli ospiti in un’atmosfera di relax, dove arte, storia, benessere e le eccellenze gastronomiche della toscana rendono indimenticabile ogni soggiorno.

Villa Campestri Storia

Un tuffo in piscina, una passeggiata nel parco, un’escursione guidata nelle vicine città d’arte o nei boschi, una divertente lezione di cucina toscana o una pausa trascorsa degustando prelibato olio d’oliva. Villa Campestri offre ai suoi ospiti una grande varietà di svaghi e attività, in un ambito paesaggistico rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza.

Appollaiata in cima a un poggio che domina la valle del Mugello — a soli 16 chilometri dal celebre autodromo della Ferrari — la villa è una dimora nobiliare del XIII secolo, restaurata da mani esperte che hanno saputo restituirle l’originario aspetto. I signori Pasquali, la famiglia proprietaria, si dedicano con passione alla cura di ogni particolare, dando la giusta importanza al contatto diretto con il cliente, che a tutti gli effetti si sente più che altro a casa di amici.

Fra stanze di varie dimensioni, suite e appartamenti, l’hotel ha un’ampia disponibilità di camere. Gli ambienti sono ricchi di charme grazie alla presenza di mobili d’epoca, travature in legno, tappeti, arazzi e grandi camini nelle sale. Anche al completo, si può affermare che nella vastità degli ambienti della villa e negli oltre centoquaranta ettari della tenuta, non c’è proprio possibilità di sentirsi in troppi e si gode sempre di privacy e tranquillità assoluta. Il ristorante rappresenta sicuramente un’altra attrattiva di villa Campestri: orientato verso la più genuina tradizione toscana, propone antipasti, pasta e dolci fatti in casa, mentre le verdure sono coltivate nell’orto.

 

Villa Campestri

Epoca
  • Cinquecento
  • Medioevo
  • Quattrocento
Dove
  • Italia, Firenze
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Campestri
  Via di Campestri, 19/22 - 50039 Vicchio di Mugello
  +39 055 8490107
  www.villacampestri.com

Villa Campestri
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Villa Campestri Dove

E' tua questa struttura? Contattaci