L’Albergo Ansitz Fonteklaus è situato su una collina soleggiata in Val d’Isarco, ad un’altitudine di 900 metri sopra il livello del mare, nei pressi della cittadina medievale di Chiusa. Qui la vista abbraccia un magnifico scenario naturale con prati verdi, boschi profondi e vette montuose. Da queste suggestive alture, secondo la leggenda, è possibile vedere 77 campanili.
Ansitz Fonteklaus Storia
La sua prima menzione ufficiale risale al XIV secolo. La famiglia Gfader gestisce la tradizionale trattoria dal 1979: Andreas è lo chef, specializzato nel prendersi cura del benessere gastronomico degli ospiti. Arnold e il figlio Heinz, invece, si occupano del servizio, sottolineando le meraviglie della cucina e assicurando agli ospiti momenti di relax e piacere del palato.
Gli interni sono in stile regionale, con le 10 stanze arredate in modo confortevole sono state integrate con cura nell’edificio storico. In questo modo sono nate le caratteristiche camere per gli ospiti, che offrono un ambiente confortevole durante il soggiorno, con possibilità di prenotare le camere con prima colazione o con trattamento di mezza pensione.
Le giornate iniziano con una ricca prima colazione con marmellate di produzione propria, pane alle noci fatto in casa e tante altre gustose prelibatezze altoatesine. Pieni di energia ci si potrà avventurare per le varie attività nelle montagne dell’Alto Adige. In serata lo chef Andreas Gfader vi servirà un delizioso menù di 4 portate, mentre durante il giorno potrete trascorrere ore di puro relax sulla terrazza o sul prato ben curato, che si estende di fronte a un laghetto naturale balneabile in splendida posizione.