Castel Fragsburg

Via Frasburg, 3 - 39012 Merano - Bolzano   vedi mappa - contatti
Con un panorama mozzafiato di fronte ad esso, Castel Fragsburg è adagiato su uno dei pendii al di sopra di Merano. Lussuose stanze accolgono gli ospiti in questo castello dall’ubicazione unica, dove l’ospitalità cordiale e affettuosa, il relax e la quiete, le prelibatezze culinarie tirolesi e la natura incontaminata rendono ogni soggiorno indimenticabile.

Castel Fragsburg Storia

E’ l’albergo che vanta in assoluto una delle vedute più apprezzate di tutto il nord Italia. Situato a mezza costa su una collina soleggiata che domina la città, si presenta come un caratteristico chalet in muratura e legno, inserito all’interno di un parco di dieci ettari ricco di alberi secolari. Solo la torretta dai graziosi bovindi tradisce la sua originaria funzione di castelletto da caccia, per secoli ritrovo privilegiato per gli aristocratici signori del castello attiguo.

A costruirlo furono i conti von Memmingen nel 1620, cui succedettero nel 1904 i conti Deuster. A quest’ultimi si deve la trasformazione dell’edificio secondo i parametri dello stile liberty, che ancora caratterizzano alcuni interni, fra cui la veranda della sala da pranzo con mobili biedermeier. Arredi classici, boiserie, luci soffuse e atmosfere di una signorile casa d’altri tempi, adorna di trofei di caccia e sobri decori: queste le caratteristiche delle sale e delle camere da letto, dotate di salottino con ampie vetrate panoramiche.

Renate e Alexander Ortner, i proprietari dell’hotel, curano ogni particolare del servizio, persino l’elaborazione gastronomica dei piatti, tutti ispirati alle tradizioni locali e italiane, I vini sono per lo più regionali e includono quelli ricavati dai vigneti di proprietà, che costeggiano la strada che porta verso il centro di Merano. A richiesta, si organizzano degustazioni di vini. Nel parco, attrezzato a solarium, si trova una piscina riscaldata. Una simpatica nota di colore: il personale indossa il tipico costume altoatesino.

Castel Fragsburg

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Bolzano
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castel Fragsburg
  Via Frasburg, 3 - 39012 Merano
  +39 0473 244071
  www.frasburg.com

Castel Fragsburg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Castel Fragsburg Dove

Castel Fragsburg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci