Castel Rundegg

Via Scena, 2 - 39012 Merano - Bolzano   vedi mappa - contatti
Castel Rundegg, un castello da favola, risalente al XII secolo, oggi si offre come oasi di relax e benessere. Il maniero, immerso nella quiete di un parco lussureggiante, accoglie i suoi ospiti in camere e suite arredate con raffinatezza. Salute e bellezza trovano vigore nel centro benessere della struttura, mentre nell’antico ristorante si possono gustare le specialità della cucina regionale e internazionale interpretate con gusto dallo chef e il suo staff.

Castel Rundegg Storia

Nel Vademecum per il Turista edito a Bolzano nel 1851, fra le dimore nobiliari di Merano figurava Schloss Rundeck, segnalato come alloggio per forestieri. Per Castel Rundegg si tratta quindi di una vocazione di antica data: dopo il lungo abbandono che lo ha visto decadere nel corso del Novecento, oggi questo castello è tornato a offrire ospitalità, e di altissimo livello. E per questo gli attuali gestori, dando continuità alla tradizione, hanno saputo aggiungere grande spirito di iniziativa e professionalità.

L’hotel, il primo in Italia ad avere ottenuto la denominazione di beauty-farm, è distribuito in tre edifici collegati fra loro: il corpo centrale del castello, sorto secondo alcune fonti intorno al 1154 e ampliato nel XV secolo, l’ex casa del fattore e l’ex rimessa, anch’esse secolari. La ristrutturazione ha voluto valorizzare e sottolineare gli elementi portanti dell’architettura, come i soffitti lunettati di camere e saloni, i muri in pietra a vista, alcune grosse travi originali del Duecento; antichi mobili e suppellettili di gusto completano gli ambienti. Fra le camere a disposizione non c’è che l’imbarazzo della scelta: mansardate, con terrazza o loggetta e giardino, con volte gotiche o travi d’epoca, con finestre per una vista panoramica, oppure appartamenti autosufficienti. La beauty-farm, che si trova un piano sotto terra, è collegata alle tre strutture da una serie di passaggi, che permettono agli ospiti di raggiungere comodamente gli impianti anche in accappatoio. Numerosissimi i trattamenti offerti fra massaggi, cure estetiche, terapiche e termali.

Castel Rundegg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Bolzano
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castel Rundegg
  Via Scena, 2 - 39012 Merano
  +39 0473 234100
  www.rundegg.com

Castel Rundegg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Piscina Piscina

Castel Rundegg Dove

Castel Rundegg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci