Castello Plars

Plars di Mezzo, 25 - 39022 Lagundo - Bolzano   vedi mappa - contatti
Castello Plars, risalente al XIV secolo, è situato in località Plars di Mezzo,a pochi km da Merano, circondato da distese di boschi, vigneti e frutteti. Alle eleganti camere e suites riservate agli ospiti si aggiunge la fornita cantina del castello, dove i pregiati vini di produzione propria continuano una tradizione legata alla famiglia Theiner da ormai tre generazioni.

Castello Plars Storia

Nell’incantevole panorama di Plars, nelle immediate vicinanze della città termale di Merano, sorge Castello Plars, una struttura risalente al XIV secolo. In quel tempo il complesso non era aveva ancora l’aspetto attuale, ma era bensì un maso, seppur tra i più grandi e belli del paese di Lagundo.

Nel 1880 un certo Wilhelm D’Avignon di Lipsia acquistò la struttura e la ampliò e ristrutturò, facendone un castello, circondato da un ampio parco. Acquistato nel 1911 dalla famiglia Theiner, subisce un accurato restauro e l’intera tenuta viene votata alla viticultura, approfittando del clima mite della vallata e delle fertili terre che si estendono sui pendii a monte di Lagundo e della vallata di Merano. Chardonnay, Merlot, Pinot bianco, Schiava e Lagrein qui si esaltano e una volta passati dalle esperte mani della famiglia Theiner donano vini di massima qualità. Le antiche mura delle cantine di Castello Plars offrono invece l’atmosfera ideale per dedicarsi al piacere della degustazione.

La posizione tranquilla, lontana dal caos del traffico, in una cornice di idilliaca calma tra vigneti e frutteti, boschi e verdi prati, ne fanno una meta dove ritrovare i ritmi di un tempo ormai passato, dove l’ospite si sente fin da subito ristorato. Le 12 tra camere e suites del castello sono ricche di charme e stile, senza dimenticare tutte le comodità moderne. Ogni stanza è caratterizzata da uno stile unico, sia negli arredi che nelle finiture, dove mobili antichi e tocchi di modernità si integrano con stile realizzando ogni desiderio di alloggio. All’esterno la piscina privata invita al relax mentre il cespugli fioriti del giardino incorniciano un ambiente dove ogni stress è dimenticato.

Meta ideale per gli amanti della natura, il territorio circostante offre molteplici possibilità di svago, dalle escursioni alle scalate, alle gite in mountain-bike alle semplici passeggiate in uno dei Sentieri delle rogge (Waalwege) alla scoperta degli scorci più caratteristici.

Castello Plars

Epoca
  • Medioevo
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Bolzano
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello Plars
  Plars di Mezzo, 25 - 39022 Lagundo
  +39 0473 446557
  www.schlossplars.com

Castello Plars
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel

Castello Plars Dove

Castello Plars
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci