Grand Hotel Gardone

Corso Zanardelli, 84 - 25083 Gardone Riviera - Brescia   vedi mappa - contatti
Costruito nel 1884, il Grand Hotel Gardone è situato in splendida posizione sul lago ed è considerato tra i più raffinati ed esclusivi hotel della Riviera del Garda: con le sue 167 camere finemente arredate, il ristorante, la spiaggia privata, la piscina e terrazza solarium, il centro benessere e i suoi ambienti spaziosi ne fanno un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un soggiorno dalle emozioni uniche o di una cornice dalla grande atmosfera per meeting, banchetti e ricevimenti.

Grand Hotel Gardone Storia

L’elegante Grand Hotel Gardone, risalente al 1884, è il testimone di un’epoca dominata dallo stile: situato lungo la via principale di Gardone Riviera, a pochi passi dal lago, si staglia maestoso sul Lago di Garda.

La sua storia ha inizio nel 1875 quando l’austriaco Luigi Wimmer si stabilì a Gardone Rivera, attirato dalla bellezza del paesaggio e dal dolce microclima; decise quindi di costruire un piccolo albergo in riva al lago per condividere con gli altri l’opportunità di vivere le magiche suggestioni del luogo, dando via così alla trasformazione di Gardone da piccolo borgo contadino a stazione climatica invernale famosa in tutta Europa. Dopo alcuni ampliamenti avvenuti alla fine del XIX secolo, l’Hotel divenne meta di intellettuali, nobili e di tutto il bel mondo mitteleuropeo. Nel 1902 vi soggiorna lo scrittore tedesco e premio Nobel Paul Heyse (ambientandovi anche alcuni racconti); durante la stagione invernale si riuniscono qui principi e teste coronate come Re Giorgio di Sassonia e il salone delle feste diventa teatro di feste da ballo e memorabili veglioni da fiaba ; nel 1921 vi soggiorna anche il Vate Gabriele D’Annunzio in attesa che venga completato il vicino Vittoriale e con lui nobildonne, artisti, letterati e intellettuali; nel secondo dopoguerra il Grand Hotel diviene meta prediletta anche di Winston Churcill, segnando con la sua presenza il riavvio del turismo dopo gli anni difficili del conflitto.

Oggi come un tempo gli ospiti sono accolti in un’atmosfera dal grande charme e le 167 camere del complesso – tra Doppie Standard, Doppie Superior, Junior Suite e Singole – sono dotate dei più moderni comfort. L’arredo è in rigoroso stile classico, con ambienti pensati per regalare benessere e riposo, con i balconi affacciati sullo splendido scenario del Lago di Garda.

Per la prima colazione con ricco buffet  si troveranno pane fatto in casa, frutta fresca, yogurt e anche sfizi per i più golosi preparati dal pasticcere dell’Hotel. Per la cena si va invece al ristorante ospitato in una grande veranda fronte lago, dove gustare piatti dalla cucina raffinata, basata sui prodotti d’eccellenza del territorio e le tipicità della tradizione.

Il Giardino dei Limoni, posto su una terrazza vicino alla piscina, si può pranzare baciati dal sole o approfittare della magia del luogo per romantiche cene a lume di candela: piatti della tradizione italiana e internazionale, da abbinare ad una vasta selezione delle migliori etichette.

Ottima anche l’offerta benessere, con una piscina riscaldata,  bagno turco, vasca idromassaggio e centro massaggi e trattamenti di bellezza per ritrovare il tempo di rigenerare corpo e spirito. Presenti inoltre un solarium a bordo lago attrezzato con lettini e ombrelloni.

Il Grand Hotel Gardone è anche location perfetta per ospitare seminari, meeting e conferenze, con le sue sala conferenza, tutte con vista lago, ampie e luminose. Un contesto dal grande fascino che da sempre è punto di riferimento anche per chi organizza cerimonie, cocktail, cene di gala e ricevimenti ad alto livello, da ospitare nel magnifico salone delle feste oppure sul ristorante a bordo lago, con un personale sempre a disposizione per soddisfare le diverse esigenze.

Grand Hotel Gardone

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • , Brescia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Grand Hotel Gardone
  Corso Zanardelli, 84 - 25083 Gardone Riviera
  +39 036520261
  www.grandhotelgardone.it

Grand Hotel Gardone
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Grand Hotel Gardone Dove

E' tua questa struttura? Contattaci