L’Hotel Villa Margherita di Mira è ospitato in una villa nobiliare del XVII secolo, immerso nel verde parco situato nella celebre Riviera del Brenta. Dotato di ambienti finemente decorati e arredati secondo lo stile dell’epoca, ogni stanza dell’hotel offre ai suoi ospiti ogni moderno comfort in un ambiente dall’eleganza e sobrietà senza tempo.
Hotel Villa Margherita Storia
Nell’ansa più scenografica del fiume Brenta a 15 km da Venezia si trova Villa Margherita; una dimora del XVII secolo abbellita da statue antiche, immersa in un parco secolare e circondata dalle più belle dimore progettate dall’architetto rinascimentale Andrea Palladio.
L’atmosfera degli ambienti è messa in risalto dagli affreschi della sala lettura e dai tessuti pregiati. Lo stile è quello veneziano dell’epoca e tutte le camere sono arredate rispettando lo stile tradizionale, pur disponendo di tutti i comfort e servizi di un moderno albergo a 4 stelle.
Uno degli ambienti più apprezzati e frequentati gli ospiti della struttura è sicuramente il bar dell’albergo, luogo ideale per conversare con gli altri visitatori mentre si sorseggia il tipico spritz locale o si degusta uno tra i tanti vini, liquori o grappe della zona. La colazione, a base di frutta fresca, caffè, latte fresco, paste, biscotti, brioche, affettati e formaggi è servita direttamente nella camera degli ospiti, o, volendo sul terrazzo dell’Hotel con vista sul magnifico parco.
In un’altra dimora altrettanto suggestiva si trova il Ristorante Margherita, (ora presso Villa Franceschi) che offre specialità gastronomiche locali, molti a base di pesce. Ogni piatto è ovviamente accompagnato dai migliori vini veneti.
Grazie alla sua posizione strategica, Villa Margherita si pone come punto d’appoggio ideale per itinerari che vanno alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Veneto e dei tesori artistici della Riviera del Brenta.