Villa Giustinian si trova a Mirano, una piacevole cittadina di provincia al centro di un grande sistema di appoderamento: il “Graticolato Romano” che, per gli avvenimenti storici la videro prima sotto il dominio di Padova, poi di Venezia: testimoni sono le numerose ville che si incontrano lungo il territorio che offrono un ricco itinerario turistico capace di entusiasmare sia il visitatore occasionale che l’appassionato di storia, arte e natura.
Park Hotel Villa Giustinian Storia
Villa Giustinian, settecentesca costruzione, appartenuta al patriarca veneziano Lorenzo Giustiniani, fu dimora preferita dell’omonima famiglia per i suoi soggiorni di riposo nell’immediato entroterra veneziano: la Riviera del Brenta.
Recentemente oggetto di un’accurata ristrutturazione, la storica struttura ospita oggi il “Park Hotel Villa Giustinian” , attività ricettiva per una clientela alla ricerca di eleganza e raffinatezza in un clima piacevole e discreto.
L’Hotel, sviluppato in tre corpi ( Villa e Barchesse), dispone di quaranta camere con due suites, arredate con pregevole mobilia. Pur mantenendo un arredamento consono alla villa (come per esempio i lampadari di Murano del Settecento), ogni stanza dispone di comfort e servizi: minibar, telefono, tv satellitare e aria condizionata per rendere, oltre che piacevole, un soggiorno pratico e funzionale.
Nello splendido parco di 18.000 mq. Che circonda l’immobile con piante secolari, troverete la piscina con i suoi servizi ed il gazebo-chalet per ospitare cerimonie, banchetti, meetings e party all’aperto con capienza fino a 200 persone.
Ma se la tranquillità è la caratteristica principale, la comodità non è da meno: infatti grazie alla posizione geografica l’Hotel si trova al centro di un polo stradale ed autostradale moderno e funzionale che consente di raggiungere agevolmente le interessanti città d’arte del Veneto.