Villa Soranzo Conestabile

Via Roma, 1 - 30037 Scorzè - Venezia   vedi mappa - contatti
Villa Soranzo Conestabile, a Scorzè in provincia di Venezia, è una residenza d’epoca dove il fascino antico della villa veneta si unisce alle atmosfere di un “hotel de charme”. Le 20 camere, una diversa dall’altra, sono arredate con mobili d’epoca e presentano pregiati stucchi e decorazioni, senza però rinunciare ai comfort moderni. L’hotel è scelta raffinata e intelligente sia come location di banchetti, cerimonie ed eventi, sia come punto di partenza per apprezzare le vicine Venezia, Padova e Treviso.

Villa Soranzo Conestabile Storia

Ospitalità raffinata e buon gusto sono una costante nel suggestivo hotel Villa Soranzo Conestabile, a Scorzè. I Martinelli, albergatori da generazioni, sono entrati in possesso di questa antica dimora negli anni Sessanta del Novecento e da allora offrono soggiorni che ricordano, nelle atmosfere e nella solennità dei riti quotidiani, quelli delle nobili famiglie veneziane ai tempi d'oro della Serenissima.

La villa venne costruita nel Seicento per conto degli eredi di Giovanni Soranzo, vissuto nel XIV secolo e passato alla storia con il soprannome di doge “dal tocco d’oro", ma assunse l’attuale aspetto nella seconda metà del Settecento, grazie all’architetto Andrea Zorzi che le conferì un impianto di gusto neoclassico, inserendo al suo interno un imponente scalone a tenaglia, un colonnato in stile corinzio, marmi e decori a stucco.

Fra le opere più pregevoli giunte fino a noi meritano attenzione i due cicli di affreschi visibili al piano nobile, di ottima fattura e attribuiti alla scuola del Veronese. È qui che si collocano alcune delle venti camere da letto dell’albergo, le più spaziose e particolari. Le altre si trovano invece al secondo piano, non hanno salottino e sono più piccole, ma pur sempre molto confortevoli. Le accomunano l’arredamento d’epoca e di gusto adeguato al periodo storico della residenza e la rilassante veduta sul bellissimo giardino all’inglese di impronta ottocentesca, commissionato dal conte Tommaso Mocenigo Soranzo e progettato dal celebre architetto Giuseppe Jappelli.

Tradizionali le proposte gastronomiche del ristorante, che contemplano sempre buon pesce e vini veneti per tutte le occasioni. La Villa e il giardino fanno da cornice perfetta a cerimonie e banchetti, con diversi spazi adatti ad accogliere sia il piccolo meeting aziendale, sia il grande evento.

Villa Soranzo Conestabile

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Venezia
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Soranzo Conestabile
  Via Roma, 1 - 30037 Scorzè
  +39 041 445027
  www.villasoranzo.com

Villa Soranzo Conestabile
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Villa Soranzo Conestabile Dove

E' tua questa struttura? Contattaci